GingerGeneration.it

Amici 19: chi è il ballerino Giuseppe Preziosa (biografia, Instagram)

scritto da Alberto Muraro

Giuseppe Preziosa è ufficialmente uno dei concorrenti di Amici 19. Nel pomeriggio del 30 novembre scorso è andata in onda su Canale 5 la terza puntata di Amici 19 nel corso della quale abbiamo assistito all’entrata di Giuseppe, che ha preso il posto di Sofia.

La trasmissione di Maria de Filippi, vi ricordiamo, aveva preso il via sabato 15 novembre con una puntata registrata nel corso della quale avevamo conosciuto la classe del talent (quasi) al completo. Sempre nella stessa occasione i telespettatori hanno avuto la possibilità di scoprire i nomi dei docenti di Amici 19. La prima è una new entry: stiamo parlando della speaker radiofonica Anna Pettinelli, per la prima volta insegnante di canto. Il secondo è il fascinoso coreografo e ballerino di fama internazionale Timor Steffens, amatissimo dal pubblico. La terza è una colonna portante della trasmissione: stiamo parlando della “terribile” maestra di danza classica Alessandra Celentano! Completano il cast anche Rudy Zerbi e Stash, riconfermati come insegnanti di canto.

Vi ricordiamo infine che il Daytime della trasmissione, in onda dal lunedì al venerdì, vedrà anche quest’anno la conduzione di Marcello Sacchetta e Lorella Boccia.

Ecco chi è Giuseppe Preziosa: tutte le curiosità

giuseppe preziosa

Giuseppe è originario di Cerignola in Puglia.

Il ballerino, nato l’11 giugno 1996, si è formato presso la prestigiosa scuola di ballo Ecole Atelier Rudra Béjart di Losanna, in Svizzera.

In base alle informazioni presenti sul suo profilio Instagram ufficiale sappiamo che Giuseppe Preziosa parla ben 4 lingue: italiano, inglese, francese e spagnolo.

https://www.instagram.com/p/B5cgYBGhGa8/

All’interno della scuola, va detto, Giuseppe non è stato propriamente accolto nel migliore dei modi. Nonostante tutti abbiamo riconosciuto al ballerino un grande talento tecnico, sembra che molti degli studenti provino antipatia nei suoi confronti. Javier, per esempio, si è messo subito ad imitare le sue pose e i suoi atteggiamenti.

Riuscirà Giuseppe a far cambiare idea i suoi compagni?