Amici 19: Il riassunto della puntata del 30 novembre. Entra il ballerino Giuseppe!

di Giovanna Codella

È andata in onda oggi su Canale 5 una nuova puntata di Amici 19. Durante la puntata speciale vediamo i ragazzi della squadra capitanata dalla cantante Gaia Gozzi andare in sfida diretta. Anche Martina Beltrami, che fa parte della sua squadra ed era stata inizialmente esentata da Rudy Zerbi, affronta e vince una sfida.

A Skioffi viene detto che siccome già ha sostenuto una sfida la scorsa settimana, può ritornare a sedersi al suo banco. Jacopo è invece salvo e non va in sfida grazie al fatto che ha superato un’ interrogazione con la maestra Anna Pettinelli. Gaia che invece non l’ha superata è costretta a farla e la vince. Si passa alla sfida a squadre e per 3-2  questa volta vince la squadra di Gaia.

In sfida vanno i ballerini della squadra di Nyv. Timor decide di salvare Alioscia perché crede che lui non sia ancora pronto per una sfida. Quindi a giocarsi il posto nella scuola saranno Valentin e in sfida diretta Sofia. A giudicare la gara è Luciano Cannito.

Sofia perde contro Giuseppe che è dunque un nuovo ballerino della scuola di Amici 19. Ovviamente nessuno dei ragazzi è d’accordo sull’eliminazione di Sofia. Alcuni ragazzi cercano di dire la loro, ma il coreografo si irrita quando Nyv dice che, pur non essendo la sua materia, ha trovato Sofia molto più emozionante di Giuseppe.

Luciano Cannito dice che lui è venuto dall’altra parte del mondo per giudicarli e che se questa non è la loro materia non possono permettersi di contestare la sua decisione. Giuseppe, il nuovo ballerino, viene molto criticato dai ragazzi che sostengono abbia mostrato una certa arroganza nel porsi.

La classifica di gradimento di Amici 19

La puntata si è conclusa con la prima vera classifica di gradimento dei concorrenti di questa edizione. Ecco il dettaglio!

Articoli Correlati