GingerGeneration.it

La Sirenetta: si parla di Lady Gaga nel ruolo di Ursula per il live action

scritto da Alberto Muraro

L’indiscrezione bomba è stata lanciata da The Disindider, una manciata di ore fa. A quanto sembra, pare che Disney sia attualmente interessata a coinvolgere Lady Gaga nel cast dell’imminente live action de La Sirenetta, il capolavoro di animazione del 1989.

https://www.instagram.com/p/BmgWbRiHXEG/?hl=it&taken-by=ladygaga

Un insider di Disney, dunque, avrebbe rivelato (il condizionale è d’obbligo) al magazine online le intenzioni dei Walt Disney Studios in riferimento al progetto cinematografico. Stefani Germanotta in arte Lady Gaga dovrebbe dunque essere in cima alla lista dei nomi più papabili per il ruolo di Ursula, la spietata regina degli abissi principale protagonista nella pellicola originale.

 

La notizia, per ora, non è nient’altro che una semplice voce di corridoio, da prendere con le pinze. Ad oggi, ad essere precisi, non sappiamo nemmeno se è vero che Zendaya, la star di A tutto ritmo, sia stata assunta nel ruolo della protagonista del live action de La Sirenetta, la principessa Ariel. La news non è infatti stata confermata al 100% da nessuna fonte ufficiale.

Fra i rumor più recenti e accreditati sul live action de La Sirenetta, come riportato da Variety, c’è la direzione del film, curata apparentemente dal noto regista Rob Marshall (premio Oscar per Chicago). Alla colonna sonora del film, le cui riprese pare si svolgeranno fra Porto Rico e a Città del Capo, dovrebbe essersi già messo al lavoro il compositore Lin Manuel Miranda (Oceania). Insieme a lui anche il celeberrimo Alan Menken, che mise mano alle canzoni della pellicola d’animazione originale.

Per quanto riguarda la sua carriera cinematografica, in effetti, Lady Gaga sta vivendo un momento d’oro ed è sulla bocca di tutti. L’artista statunitense è infatti stata scelta come protagonista di A Star is born, la pellicola diretta ed intepretata da Bradley Cooper che già sta riscuotendo grandi consensi da parte della critica internazionale. Il film, vi ricordiamo, uscirà nelle sale italiane il prossimo 11 ottobre.

 

Vi piacerebbe vedere Lady Gaga nel ruolo di Ursula per il live action del La Sirenetta?