La Sirenetta: Zendaya sarà Ariel nel live action targato Disney?

di Federica Marcucci

Zendaya nel ruolo di Ariel? Non è ufficiale, ma i rumors in rete sono molto insistenti. Stando al tam-tam mediatico la Disney avrebbe offerto alla cantante e attrice il ruolo della protagonista per il live action de La Sirenetta, tuttavia non vi sono ancora conferme ufficiali.

Attualmente in pre-produzione, La Sirenetta rappresenta uno dei molti progetti di live action che la casa di Topolino sta portando avanti da quasi dieci anni. Un’operazione nostalgia per conquistare nuove e vecchie generazioni… ma anche per vincere facile al box office.

Il classico d’animazione del 1989 è infatti solo uno dei diversi film attualmente in lavorazione, basti pensare a Dumbo di Tim Burton che uscirà il prossimo anno, Il Re Leone di Jon Favreau, oltre a Maleficent II, Mulan e Aladdin di Guy Ritchie.

Ancora non sappiamo chi sarà il regista del film, sebbene voci insistenti dicano che Rob Marshall abbia buone chance di dirigere le avventure in live action di Ariel. La colonna sonora del film sarà curata ancora una volta da Lin-Manuel Miranda che collaborerà con il grande Alan Menken, compositore della colonna sonora originale insieme a Howard Ashaman.

Se Zendaya avrà il ruolo da protagonista dovrà infatti dare prova non solo delle sue doti da attrice, ma anche delle sue capacità canore di cui abbiamo già avuto un assaggio in The Greatest Showman. Che dire… non ci resta che aspettare per scoprire chi vestirà i panni – o meglio la pinna! – di Ariel per accompagnarci ancora una volta in fondo al mar.

Dal canto nostro incrociamo le dita… è vero che il digitale fa miracoli, ma speriamo di non veder persa la poesia che il film d’animazione era stato in grado di restituire. Ricordiamo che attualmente è in lavorazione anche un altro film basato sulla favola di Andersen ma che, tuttavia, sarà più fedele al materiale originale.

Sareste felici di vedere Zendaya come protagonista de La Sirenetta?

Articoli Correlati