GingerGeneration.it

Anime: le uscite Yamato Video e Koch Media di Novembre

scritto da Marco Della Corte
Anime: le uscite Yamato Videoe Koch Media di Novembre

In questo articolo vi daremo alcune succose anticipazioni riguardanti le uscite anime da parte di Yamato Video e Koch Media per il mese di Novembre. Si tratta di titoli storici, conosciuti sicuramente dalla generazione Bim Bum Bam e da chi è cresciuto a pane e nutella negli anni ’80/90 guardando cartoni animati sulle reti locali. Siete pronti a scoprire quali sorprese ci riservano le due realtà specializzate nella distribuzione di serie giapponesi? Non vi resta che proseguire con la lettura!

ANIME: IL TULIPANO NERO IN DVD

Il primo titolo proposto è Il tulipano nero (La stella della Senna) in uscita a fine mese di Novembre, al prezzo di 39,99 euro. Yamato e Koch Media propongono l’intero anime storico (composto da 39 episodi) in un unico cofanetto di 10 DVD. La trama è ormai nota: siamo alle soglie della rivoluzione francese, la storia vede come protagonista la dolce Simone, figlia adottiva di umili fiorai parigini.

Questi vengono uccisi brutalmente da alcune guardie reali. Simone dovrà indagare sulle sue reali origini e combattere i soprusi dei potenti. Per farlo, la giovane diventerà la giustiziera conosciuta come La Stella della Senna.

ANIME: IL BOX SET DI DANGUARD

Danguard è una serie mecha di 56 episodi, creata da Leiji Matsumoto (Galaxy Express, Capitan Harlock) e Toei Animation. Il character design è del compianto Shingo Araki (I cavalieri dello zodiaco, Lady Oscar). La serie anime sarà proposta in un unico box di 10 dischi alla fine del mese di Novembre, al prezzo di 49,99 euro. Danguard ci trasporta in un futuro in cui le risorse della Terra sono quasi del tutto terminate e l’umanità rischia seriamente l’estinzione.

L’unica speranza è la colonizzazione del leggendario Decimo Pianeta. Lo scienziato giapponese Dottor Galax, assieme ad altri suoi colleghi, inaugura la ricerca del corpo celeste tramite il Progetto Prometeo, ovvero; si tratta della costruzione di un enorme razzo spaziale, con cui gli esseri umani potranno lasciare l’oramai inospitale pianeta Terra ed iniziare la colonizzazione spaziale.

ANIME: I CAVALIERI DELLO ZODIACO – LA SERIE DI HADES

I cavalieri dello zodiaco – Hades è l’ultima saga che chiude l’anime ‘classico’ ispirato allo storico manga di Masami Kurumada. Sono in tutto 31 episodi raccolti in un unico box di 6 DVD al prezzo di 99,99 euro. Il prodotto sarà disponibile a partire dal 22 Novembre e presentato in anteprima al Lucca Comics and Games presso lo stand di Yamato Video.

La trama vede Pegasus e gli altri cavalieri di bronzo affrontare il malvagio dio Hades, il signore degli inferi. Obiettivo della divinità è uccidere Atena e portare la morte sulla Terra. Ce la faranno i cavalieri dello zodiaco a fermare tale minaccia?

Per aggiornamenti sulle prossime uscite anime, continuate a seguirci!