One Piece: l’arrivo di Gol D. Roger sull’isola di Laugh Tale

di Marco Della Corte
One Piece: l'arrivo di Gol D. Roger sull'isola di Laugh Tale

Mentre noi fan italiani di One Piece attendiamo il doppiaggio e la messa in onda dei nuovi episodi, in Giappone l’anime con protagonista Monkey D. Rufy va avanti ogni settimana. Prosegue il flashback con protagonista Oden, shogun di Wano Kuni. Oden, Gol D. Roger e la sua ciurma di pirati sono riusciti a raggiungere Laugh Tale, scoprendo la vera natura del leggendario tesoro One Piece. Una scena che ha colpito tutti i fan di lunga data della serie animata tratta dal manga originale di Eichiro Oda. Roger, il leggendario re dei pirati, ha girato per tutto il mondo fino ad arrivare alla tanto agognata destinazione. Mentre Oden terminava di raccontare la sua avventura in viaggio con i pirati di Roger, c’è stato un momento che ha suscitato non poca commozione da parte dei telespettatori. 

ONE PIECE: L’ENDING MEMORIES 

Mentre scorrevano le immagini, nella colonna sonora dell’episodio è stata utilizzata l’ending Memories cantata da Maki Ozuki. Si tratta della prima storica sigla finale utilizzata nell’anime di One Piece. Memories fu un’ending attiva dall’episodio 1 al 30. Numerose le reazioni sui social. La fine del flashback pone fine anche al termine dell’avventura di Gol D. Roger, ma anche al suo declino. Subito dopo la scoperta del One Piece, il re dei pirati, oramai gravemente malato, deciderà di consegnarsi spontaneamente alla marina. Qualche tempo dopo sarà condannato a morte in pubblico a Loguetown (sua città natale), non prima di aver confermato al mondo l’esistenza del leggendario tesoro sito a Laugh Tale. 

IL CAPITOLO 1010 DEL MANGA

Spendiamo ora due parole sul capitolo 1010 del manga di One Piece. Esso si intitolerà “L’ambizione del Re Conquistatore”. Il titolo è un riferimento dell’Haki più potente mai comparso nella storia. Dalle prime informazioni disponibili sappiamo che Zoro affronterà Prometheus, diviso in tanti piccoli pezzi, per impedire di correre in aiuto di Big Mom. Giungerà però Kaido che attaccherà lo spadaccino, dicendo a Prometheus da andare dalla sua padrona. Trafalgar Law, giunto in soccorso di Zoro, sarà a sua volta fermato dall’imperatore, ma Law lo renderà momentaneamente inerme con un Injection Shot al collo, che farà sputare all’imperatore sangue. Nel capitolo Kaido scoprirà che anche Zoro è in possesso dell’Haki del re conquistatore. Cosa accadrà?

Per aggiornamenti su One Piece e altre serie tv continuate a seguirci!

 

Articoli Correlati