Zenanimation: la nuova serie di cortometraggi disponibile su Disney+

di Federica Marcucci
Zenimation

Disney+ e Walt Disney Animation Studios lanciano oggi ZenanimationUna  nuova serie in 10 episodi che farà immergere lo spettatore nel paesaggio sonoro di corti animati.

Iscriviti QUI per la prova gratuita a Disney+!

Guarda il trailer ufficiale:

Stacca la spina, rilassati e rinfresca i tuoi sensi per un momento di mindfullness con Zenimation, dei Walt Disney Animation Studios, un’esperienza di paesaggio sonoro animato.

Che si tratti della piccola Vaiana che viene chiamata dall’oceano, di Anna e Kristoff che camminano attraverso una foresta ghiacciata, o di Baymax e Hiro Hamada che sorvolano San Fransokyo, queste scene iconiche diventano un’esperienza uditiva unica. Il tutto grazie ai suoni delle onde dell’oceano, di una foresta ghiacciata e del librarsi in volo. Zenimation rende omaggio agli artisti dell’immagine e del suono che hanno fatto la storia dei film dei Walt Disney Animation Studios.

Insomma un viaggio sensoriale rilassante a dir poco unico. Una vera e propria esperienza pensata per gli amanti dell’animazione ma anche per chi semplicemente desidera rilassarsi e allontanare lo stress quotidiano.

Ogni episodio è infatti incentrato su una tematica, ad esempio “Il volo” o “L’acqua”, declinata in vari modi. Nei corti vengono infatti utilizzati filmati dei classici, appositamente rimontati insieme per l’occasione, così da dare al tutto un effetto inedito e decisamente particolare.

Tutti gli episodi della serie sono disponibili da oggi su Disney+. Per ora è stata lanciata una prima stagione, se l’idea avrà successo Disney+ potrebbe portarla avanti.

Che ne pensate di Zenanimation, vi incuriosisce questa idea di Disney+?

Articoli Correlati