Zac Efron reciterà in The Disaster Artist insieme a Seth Rogen e James Franco

di Federica Marcucci

Zac Efron lavorerà ancora una volta con il suo collega di Cattivi vicini Seth Rogen. Il progetto è un film tutto nuovo dal titolo The Disaster Artist una commedia nel cui cast, stando al portale The Hollywood Reporter, l’attore ventottenne è entrato da poco a far parte. Il film è l’adattamento cinematografico del libro scritto da Greg Sestero nel 2013 a proposito del making of del film del 2003, The Room.

The Disaster Artist è la storia di “due outsider che si imbarcano in un deludente viaggio per far avverare i propri sogni”. Il film è diretto e interpretato da James Franco, nel cast troviamo anche Dave Franco, Kate Upton e Josh Hutcherson, mentre Zac Efron comparirà in un cameo. La produzione di The Disaster Artist inizierà questa settimana a Los Angeles.

Hollywood ha sempre amato le storie che dissacrano il suo mito, e The Disaster Artist sembra entrare di diritto in questo filone. Nato dalla penna di uno dei membri del cast (l’attore e produttore cinematografico Greg Sestero) The Disaster Artist è la storia dietro le quinte di uno dei film più sconosciuti e disastrosi di sempre, The Room. Basti pensare che la comicità non voluta di alcune sequenze hanno garantito al film la sopravvivenza nei circuiti underground grazie a cui, nel tempo, si è guadagnato la fama di film cult. Ma se pensate di reperire facilmente The Room vi sbagliate: i suoi guadagni sono stati talmente tanto disastrosi da non garantirgli neanche la distribuzione fuori dagli Stati Uniti.

Insomma, c’è del materiale per una storia interessante: il nome di James Franco è una buona promessa, inoltre siamo curiosi di vedere Zac Efron nel suo cameo!

Che cosa ne pensate del film The Disaster Artist?

Articoli Correlati