Scooby Doo: anche Zac Efron tra i doppiatori del film in arrivo nel 2020

di Federica Marcucci

C’è anche Zac Efron nel cast vocale del nuovo film d’animazione dedicato a Scooby Doo! La notizia arriva da Deadline, grazie a cui apprendiamo anche altre informazioni sui doppiatori originali. Oltre a Zac Efron ci saranno infatti Will Forte, che presterà la voce a Shaggy, e Gina Rodriguez (famosa per il suo ruolo in Jane the Virgin) come voce per Velma, ma anche Amanda Seyfried per Daphne.

Questo nuovo film d’animazione di Scooby Doo è stato pensato dalla Warner per dare vita a una sorta di universo espanso, in cui possano incrociarsi i tanti personaggi creati da Hanna & Barbera. Alcuni ne vedremo già in questo film, il resto potremo scoprirlo in altri lungometraggi che sono stati da poco annunciati.

Stando alle dichiarazioni della stessa Warner, sarebbero in cantiere un nuovo film su Tom & Jerry e uno dedicato ai Jetsons – la famiglia del futuro, celebre contraltare dei Flinstones (esiste anche un crossover).

Poco sappiamo però della trama del film con protagonista l’alano Scooby Doo, se non che in questa nuova avventura la Misteri e affini dovrà vedersela con un villain di nome Dick Dastardly. Speriamo non manchino i mostri, vero e proprio marchio di fabbrica della serie animata originale.

Il film d’animazione sarà diretto da Tony Cervone e vedrà nelle vesti di produttori Chris Columbus, Charles Roven e Allison Abbate. L’uscita nelle sale è prevista per il 2020, ma ovviamente restiamo in attesa di altri dettagli.

Il simpatico alano è stato già portato al cinema in anni recenti. Per chi non se lo ricordasse vi invitiamo a rivedere il divertente live action del 2002. Il film ebbe anche un sequel Scooby-Doo 2 – Mostri scatenati (2004), ma anche due prequel per la televisione: Scooby-Doo – Il mistero ha inizio (2009) e Scooby-Doo – La maledizione del mostro del lago (2010).

Che cosa ne pensate di un nuovo film d’animazione dedicato al celebre cane Scooby Doo?

Articoli Correlati