Zac Efron festeggia con Footloose

di admin

Zac Efron ha compiuto 21 anni pochi giorni fa (con festa nel locale "Pace", a Hollywood) e il regalo di compleanno è di quelli desiderati da tempo dal bell’attore americano: Zac ha finalmente la possibilità di interpretare ruoli di maggior peso dopo il Troy Bolton di High School Musical, a cui pure è legato con affetto ma da cui sente l’esigenza di staccarsi per maturare.

Nuovi ruoli per Zac
Lo abbiamo visto a suo agio nel ruolo del playboy nel musical con John Travolta Hairspray, e siamo curiose di scoprire un nuovo Zac in "17 again" e "Me and Orson Welles", i film che lo vedono protagonista e che usciranno nel 2009.

Footloose
Tra tutti i ruoli ipotetici che abbiamo sentito affibbiare  a Zac Efron, l’unico certo sembrerebbe essere quello di Ren McCormack, il protagonista di "Footloose", film degli anni ’80 con Kevin Bacon, storia di un gruppo di giovani che fanno di tutto per organizzare il ballo di fine anno del liceo in un paese dove il rock è stato bandito.
E’ stato lo stesso Zac a confermare le voci: "Stiamo mettendo insieme le idee – ha spiegato – Vogliamo capire quale sia il modo migliore per realizzarlo". L’ipotesi che Zac potesse interpretare Ren in "Footloose" girava da quando era stato confermato Kenny Ortega, già regista della trilogia di "High School Musical", a dirigere il remake del musical nato nel 1984. Si, perché di musical si tratta: se  a ciò aggiungiamo la componente giovanile del ballo di fine anno non possiamo immaginare un ambiente più adatto a Zac che, tuttavia, finisce per tornare, almeno in parte sui propri passi nonostante l’attore abbia recentemente confessato a Vanity Fair "Se dovessi continuare  a fare solo questo genere, diventerei stantio molto rapidamente". Il film uscirà nelle sale nel 2010.

Pirati dei caribi 4 (?)
Si è anche parlato della partecipazione di Zac Efron al quarto film della saga di Pirati dei Caraibi, ventilato dal National Enquirer, secondo cui per 10 milioni di dollari l’attore potrebbe recitare al fianco del suo idolo Johnny Depp (già confermato nel cast) al posto di Orlando Bloom, che i produttori non vorrebbero invece riconvocare, ma non ci sono conferme a riguardo.

Chissà se invece vedremo gli occhi azzurri di Zac in un film alla 007? Lui ha affermato di amare molto i film di spionaggio e che gli piacerebbe intrepretare la spia.. voi lo vedreste in questo ruolo?

Guarda il trailer di 17 Again

Articoli Correlati