Johnny Depp sarà il Cappellaio Matto

di admin

La premiata ditta Tim Burton – Johnny Depp è di nuovo isieme nel film "Alice nel paese delle meraviglie", la cui riprese inizieranno entro la fine del 2008 e che dovremmo poter vedere al cinema nel 2010.

Il film è tratto dal celebre romanzo di Lewis Carroll, che racconta le incredibili avventure vissute dall’ingenua Alice in un mondo da favola popolato da strani personaggi. La bella Alice, che sarà interpretata dalla 18enne attrice australiana Mia Wasikowska, annoiata dai libri di matematica, viene incuriosita da un coniglio bianco col panciotto che la porterà nel Paese delle Meraviglie. Lì, tra biscotti e pozioni che ingrandiscono e rimpiccioliscono, tra bruchi che fumano il narghilé e gatti dal sorriso sornione, incontrerà anche il Cappellaio Matto, interpretato dall’eccentrico quanto affascinante Johnny Depp.

Un film promettente
Johnny ci regalerà così un’ altra delle sue folli e divertenti interpretazioni, dopo il  pirata Jack Sparrow dei Pirati dei Caraibi, Willy Wonka de La fabbrica di cioccolato, Benjamin Braker di Sweeney Todd e, per chi lo ricorda, il fantastico Edward di Edward Mani di Forbice. Ma ci sono altre interessanti premesse che rendono il film attesissimo: la regia di Tim Burton, sempre visionaria su sfondi gotici, farà uso di tecniche particolari come quella del del live action  e del performance capture, una procedura che consente di catturare le espressioni facciali di attori reali per applicarli ad un personaggio virtuale. Il film sarà anche proiettato in Disney 3D. La sceneggiatura, inoltre è firmata da Linda Woolverton, la professionista che ha firmato capolavori Disney come Mulan, Il re Leone e La bella e la bestia.

Immagine di copertina: www.flickr.com

Articoli Correlati