You 1×04-1×05 recap: nella serie Netflix tutti nascondono qualcosa!

di Elisa Baroni
you netflix

Una delle serie più attese che si sono aggiunte al catalgo Netflix di dicembre è senza dubbio You. Qualche settimana fa vi avevamo mostrato il trailer. La prima stagione della serie creata da Greg Berlanti è già andata in onda negli USA. La seconda invece sarà un’esclusiva della piattaforma streaming (leggi la recensione della prima puntata).

Il quarto e il quinto episodio di You portano alla luce molti spaventosi segreti. Nessuno dei personaggi che pensavamo di conoscere è quello che sembrava. Se all’inizio il pubblico pensava che Joe (Penn Badgley) fosse l’unico pazzo ha dovuto ricredersi. Una cosa è certa sembra che tutti quelli che tengono a Beck (Elizabeth Lail) la amino in modo ossessivo e decisamente malato. Inoltre, lei stessa nasconde anche agli amici una verità importante sulla sua vita.

Partiamo proprio dalla sconvolgente rivelazione del quarto episodio intitolato Il capitano. Ecco questo è il nomignolo con cui Beck ha salvato il contatto del proprio padre sul cellulare. Joe la segue dopo aver spiato una conversazione fra i due in cui si parlava di costumi e i due sembravano intimi. Temendo un nuovo rivale il ragazzo segue Beck che lo conduce a un motel. Qui scopre che Il capitano è in realtà il padre di Beck. Quello che tutti credevano morto di overdose.

You: i segreti di Beck e Peach

La copertura del ragazzo salta e alla fiera in onore di Charles Dickens Beck e Joe si incontrano. La ragazza gli presenta il padre, la matrigna e i figli di lei. Scopre inoltre che la donna è incinta del padre. Questa rivelazione la metterà in crisi e urlerà al padre tutto il male che le ha fatto passare. Beck racconta poi a Joe che la storia della morte del padre l’ha inventata perchè per lei lui era davvero morto.

Il quinto episodio di You è quasi totalmente dedicato alla figura di Peach (Shay Mitchell). Joe infatti scopre che è una sociopatica. I suoi sospetti partono dal modo crudele che ha di trattare di Annika. Le indagini lo portano a spiare il suo computer. Proprio qui Joe troverà una cartella con foto e video di Beck. Un amore ossessivo che deve deve nascondere perchè la famiglia non lo accetterebbe. Un’ossessione che fa di lei la stalker della sua migliore amica. Joe vuole proteggere Beck e aggredisce Peach.

Quanti segreti devono ancora essere svelati? Per scoprirlo continuate la visione di You!

E voi, avete già cominciato a guardare You su Netflix? Vi sta piacendo?

Articoli Correlati