Una splendida notizia per i fan dell’ultima trilogia di X-Men. Dopo X-Men: L’inizio, X-Men: Giorni di un futuro passato e X-Men: Apocalisse, sembrava certo che avremmo detto addio al cast del franchise. È notizia di poche ore, invece, che la FOX abbia annunciato una novità.

In X-Men: Dark Phoenix torneranno anche Jennifer Lawrence (Mystica), James McAvoy (Charles Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Nicholas Hoult (Bestia) e tutti gli altri (Sophie Turner inclusa!)

Guarda il trailer di X-Men: Apocalisse:


La notizia è particolarmente inaspettata, visto che il trio originale sembrava quasi sicuramente fuori dal franchise. Ma a quanto pare, squadra che vince non si cambia! I tre (Jennifer, James, Michael) non hanno mai fatto mistero del fatto che lavorare insieme fosse molto divertente. Che la loro scelta sia stata dettata anche dalla complicità sul set?

Al vecchio e amato cast di aggiunge Jessica Chastain nei panni della cattiva, l’imperatrice Lilandra.

La produzione dovrebbe cominciare al più presto a Montreal e il film è previsto per novembre 2018. Il regista, annuncia formalmente la FOX, sarà Simon Kinberg. Quest’ultimo fa parte del franchise sin dalla scrittura di X-Men: Conflitto Finale.
Kinberg è particolarmente amato anche grazie alla sua partecipazione alla sceneggiatura di Deadpool con Ryan Reynolds.

Cosa ne pensate di questa notizia? Contenti di vedere Jennifer Lawrence, Sophie Turner e gli altri tornare in X-Men: Dark Phoenix?