X Factor 9 – i momenti migliori della seconda puntata di provini!

di Laura Boni

E’ appena terminata la seconda puntata di provini di X Factor 9; anche questa settimana Fedez, Elio, Mika e Skin hanno girato per l’Italia per trovare i talenti che faranno parte del cast di questa edizione del talent show di Sky.

Ad aprire la puntata ci ha pensato Luca Valenti, 16enne bravo a scuola, ma ancora di più ad affascinare il pubblico con la sua voce, o meglio con il suo timbro memorabile, come lo ha definito Mika. Poi è salito sul palco lo “spacciatore di gioia” Elijah, un ragazzino americano, da 7 anni in Italia, che ha entusiasmato i giudici con il suo sorriso contagioso e la sua versione all’ukulele di Johnny Be Good.

X factor 9 Fabiola

La prima polemica tra giudici e pubblico arriva quando sale sul palco la messicana Fabiola, arrivata in Italia per amore, che canta a sorpresa gli ACDC; è piaciuta ad Elio e Fedez, ma non ha conquistato la metà internazionale della giuria. Il pubblico, però, non ci sta e le proteste convincono Mika a chiedere un pezzo addizionale a cappella che con cui Fabiola strappa il suo terzo SI. Ma una delle nostre performance preferite è stata quella di Selene, abbandonata dalla sua band all’ultimo, ma che si è portata a casa quattro Si grazie ad una dolce ed intensa versione di Giudizi Universali di Samuele Bersani.

Anche la seconda puntata di X Factor 9 ha regalato degli interessati inediti, ma forse avrebbero dovuto rimanere tali, come quelli di Antony, Massimo e Santino, il “batman” professore di giorno e cantautore di sera, con la sua Amsterdam. Ma in questo secondo appuntamento c’è stato spazio anche per un provino improvvisato di una fan di Skin, che oltre a rimediare un autografo, si è beccata anche 4 SI dopo un’audizione non prevista.

X Factor Massimiliano

Uno dei provini più sorprendenti è stato quello del campagnolo 34enne Massimiliano, che ha conquistato i giudici con la sua voce soul: “Voglio una rivincita per tutti i sacrifici che ho fatto” ha risposto a Mika quando gli ha chiesto perché si sia presentato. E’ tornato in campagna dai suoi cavalli con 4 SI. Il paradosso più grande (o il momento più ridicolo se preferite) è avvenuto quando Mika è passato… Si Mika perché spinto da pietà ha cantato insieme ad una sua super fan (dal talento inesistente) e i suoi colleghi hanno promosso questo duetto inedito.

Qual è stato il vostro momento preferito di X Factor 9?

Articoli Correlati