Skin, Elio, Mika e Fedez sono i giudici di X Factor 9!

di Laura Boni

Skin, Elio, Mika e Fedez questi sono i nomi di coloro che siederanno al tavolo della giuria di X Factor 9! Fuori Victoria Cabello e Morgan (finalmente!), grande ritorno del cantante di Elio e le storie tese ed esordio per la cantante britannica. La poliedrica leader della rock band londinese Skunk Anansie è stata più volte ospite del talent show di Sky, ma quest’anno si siederà per la prima volta al tavolo dei giudici.

Un ritorno che farà felici i fan di X Factor, quello di Elio. Lo storico, amatissimo giudice di ben quattro edizioni dello show, dopo una pausa in cui si è dedicato al musical e ai progetti con la band, torna a quello che lui stesso ha definito “il programma che ha fatto tornare la musica in TV”. Il suo ritorno a X Factor coincide con un’edizione che accoglie un’altra grande novità: la categoria Gruppi da quest’anno non sarà più riservata ai gruppi vocali, ma estesa anche a band e a qualsiasi formazione musicale con almeno un componente cantante.

Mika x factor

Molti davano perso perso Mika, ma il cantante ha commentato così la sua conferma nella nuova edizione: “Sono contentissimo di fare X Factor ancora una volta quest’anno, secondo me X Factor Italia è il miglior X Factor nel mondo. Dobbiamo osare ancora di più, divertirci ancora di più e anche… sfidarci ancora di più, chi se ne frega delle conseguenze!”. Super confermato anche Fedez, campione in carica del talent show di Sky con i suoi Lorenzo Fragola, che ha apprezzato la new entry: “Viva Skin! è una grande artista internazionale, io sono un suo fan”, e il ritorno di Elio: “Ho avuto l’onore di collaborarci ma non il piacere di conoscerlo”.

Noi adoriamo questa nuova giuria e non vediamo l’ora di vedere la nuova edizione di X Factor, intanto, però, inizia il conto alla rovescia verso i casting dell’edizione 2015, che dopo le selezioni itineranti del tour On The Road, vedranno radunarsi migliaia di aspiranti pop star il 9-10-11 maggio a Roma presso il Palalottomatica e il 23-24-25 Maggio a Bologna presso la Torre Unipol.

Vi piacciono i nuovi giudici?

Articoli Correlati