X Factor 2020: ospiti e anticipazioni della prima puntata

di Giovanna Codella
X Factor

Da giovedì 29 ottobre, su Sky e NOW TV, iniziano i Live di X Factor 2020. Anche nelle sette puntate in diretta dalla nuovissima Sky Wifi Arena, le esibizioni dei cantanti in gara saranno il fulcro dell’intero racconto.

Proprio in continuità con quando visto finora, nel corso della prima puntata dei Live i 12 concorrenti ufficialmente in gara si faranno conoscere proponendo solo i loro inediti, brani originali che sono manifesto del loro progetto artistico e che poi troveranno spazio dal giorno dopo, venerdì 30, nell’album X FACTOR MIXTAPE 2020.

Ospite nel primo Live sarà Ghali, uno degli artisti italiani più stimati a livello internazionale, la cui musica è da sempre veicolo di messaggi sociali pieni di significato. A X Factor 2020 presenterà Barcellona, brano estratto dal suo nuovo album multiplatino DNA.

Barcellona, brano diretto e intimo, è un elogio alla tenerezza; un modo per dire di non aver paura delle cose che rendono fragili. Le apparizioni televisive di Ghali tendono ad essere rare e memorabili e anche in questo caso proverà a stupirci con le sue qualità di indiscusso showman.

Le novità di X Factor 2020

Novità nel team creativo che immagina e poi realizza lo show musicale e televisivo. New entry di quest’anno Laccio e Shake, esponenti del Modulo Project, community artistica che si è distinta negli anni per il successo riscontrato nel mondo dello spettacolo e dell’entertainment.

Tornano quest’anno anche i due appuntamenti che accompagnano, da tradizione, i Live. L’Hot Factor, condotto da Daniela Collu che guiderà i commenti a caldo un secondo dopo la fine dello show di prima serata.

Ed è già in onda il Daily, il racconto giorno per giorno del lavoro di ogni concorrente e dei giudici, dall’assegnazione alle prove all’esibizione in diretta, ma anche le immagini della loro quotidianità raccolte in prima persona attraverso i propri smartphone.

Articoli Correlati