Casadilego ha vinto X Factor 2020: il video della proclamazione

di Alberto Muraro

Casadilego ha vinto X Factor 2020! Congratulazioni alla concorrente, che ha preso così il testimone di Sofia Tornambene, trionfatrice della scorsa edizione. Secondi classificati sono stati i Little Pieces of Marmalade, mentre terzo è stato Blind. Quarto posto, infine, per N.A.I.P.

Non perdetevi la nostra video intervista alla vincitrice di X Factor 2019!

Sofia Tornambene vince X Factor 13: Ecco il significato di A domani per sempre

 

Si conclude così un’edizione strana e molto diversa dal solito, a causa della pandemia di Covid-19 che ha completamente sconvolto le carte in tavola. I concorrenti sono infatti stati costretti ad essere selezionati a distanza, esibendosi dal vivo di fronte ad un pubblico selezionatissimo e controllatissimo. Nonostante tutto, la malattia è riuscita a fare capolino anche in trasmissione, colpendo il conduttore Alessandro Cattelan, che per fortuna prima della finale si è negativizzato.

Casadilego ha vinto X Factor 2020: ecco il video della proclamazione

Clicca qui per comprare l’X Factor Mixtape 2020!

 

La serata è stata come tutte le finali di  X Factor ricchissima di emozioni!

La manche DUETTI, che per la prima volta ha visto i finalisti esibirsi con il proprio giudice. Blind ed Emma hanno cantato La Fine, una cover di Tiziano Ferro/Nesli; Casadilego e Hell Raton hanno proposto Stan, cover del brano di Eminem featuring Dido; i Little Pieces of Marmelade si sono esibiti insieme a Manuel Agnelli sulle note di Veleno degli Afterhours; N.A.I.P. e Mika hanno eseguito Lollipop, celebre successo del giudice anglo-libanese.

 

casadilego ha vinto x factor 2020 little pieces of marmalade hanno vinto x factor 2020

Nella manche BEST OF i tre superfinalisti hanno presentato il meglio del loro percorso a questa edizione del talent Blind ha proposto 3 dei suoi brani originali: Bambino sulla base di Per me è importante dei Tiromancino, Cicatrici e Affari Tuoi Casadilego ha cantato Kitchen Sink dei Twenty One Pilots, xanny di Billie Eilish e A case of you di Joni Mitchell. iILittle Pieces of Marmelade hanno eseguito I Am the Walrus dei Beatles, Bullet With Butterfly Wings dei The Smashing Pumpkins e Gimme All Your Love degli Alabama Shakes.

In questa seconda fase l’eliminato a sorpresa è stato Blind!

La proclamazione di Casadilego è giunta intorno alle ore 23.50. Qui sotto trovate il video del momento!

 


 

 

Esce oggi il suo primo EP, che potete acquistare qui sotto!

Clicca qui per comprare l’EP di Casadilego!

 

 

 

Articoli Correlati