Casadilego: la reazione alla vittoria di X Factor in conferenza stampa

di Alberto Muraro

In mattinata si è svolta (a distanza per forza di cose) la conferenza stampa finale di X Factor 2020. All’incontro con i giornalisti collegati da casa, compresi quelli della redazione di Ginger Generation, ha partecipato ovviamente anche la vincitrice Casadilego. Ecco qual è stata la reazione di Casadilego a questo trionfo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ginger Generation (@gingergeneration)

 

La reazione di Casadilego alla vittoria di X Factor 2020: ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa

Clicca qui per comprare l’EP autografato di Casadilego!

Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

Mi devo organizzare mentalmente per le cose che succederanno! Siamo cresciuti come squadra noi Under donne, questa vittoria è super condivisa. Questa vittoria la dedico a Slayt, Machete, Manuelito e il team delle Under Donne, loro hanno reso questo periodo il migliore che potessi desiderare. Quanto è stata per me la musica, per me è sempre fondamnetale per la sopravvivenza. Esiste davvero quella che io chiamo l’incontineza musicale. L’ho vissuta in questo modo, non più intimo non più solo mio. In un periodo così noi concorrenti abbiamo realizzato soltanto ora cosa abbia significato. Stiamo iniziando a percepire gli strascichi di cosa vuol dire avere portato il nostro mondo fuori.

E il suo coach, Hell Raton, come l’avrà presa questa vittoria? Casadilego racconta:

Clicca qui per comprare il Mixtape di X Factor 2020!

 

Manuelito mi ha detto: “Non dire un cazz*, fai il segno del cuore!”. Poi si è salito sul tavolo dei giudici e si è girato verso mia mamma nel pubblico e le ha detto: “Abbiamo vinto mamma!”. Io come tutti quanti, tutti e 12, siamo stati privilegiati per poter fare questa cosa. Doveroso è dunque ringraziare tutti quelli che hanno reso possible tutto questo in un periodo così surreale.

casadilego

Cosa vede nel suo futuro, adesso, Casadilego?

 

la reazione di casadilego

Nell’immediato futuro se volete fare uno squillo ad Ed Sheeran io ci faccio un pensierino! Scherzo! Ci sarà ovviamente tanta musica. La prima cosa che farò sarà tornare dal mio insegnante di musica e mi farò otto ore di tecnica al pianoforte!

Un ultimo commento Casadilego ha avuto modo di farlo sull’importante discorso che Emma Marrone le aveva fatto sul rapporto con il suo corpo:

Emma penso sia una delle cose più di cuore sulla faccia dell’universo, l’intervento che mi aveva dedicato mi ha emozionata. Però tutto quello che si è mosso dopo è cosa che non mi interessa, è stato ingigantito in maniera folle. Lì per lì che la tua immagine venga piattellata dappertutto, essendo una cosa nuova, ti fa strano. Il mio attimo di down è stato colto dalle telecamere e da lì si è scatenato il “momento bodyshaming”. In realtà io sono per la body positivity, amo il mio corpo. Non vorrei si sollevasse una questione sulla mia immagine, perché non mi interessa.

Ancora congratulazioni ad Elisa!

Articoli Correlati