X Factor 13 – Conferenza stampa: ecco tutte le anticipazioni sui concorrenti!

di Alberto Muraro
x factor 13

Prenderà ufficialmente il via il prossimo 12 settembre X Factor 13 la tredicesima edizione di un talent show che da anni va alla ricerca della nuova voce più originale e incisiva del panorama italiano. Ogni anno, la trasmissione alza l’asticella, appassionando i telespettatori con nuove dinamiche e concorrenti dal talento cristallino.

X Factor 13

Per questo X Factor 13, Sky ha deciso di puntare su un team quasi del tutto nuovo, composto da Mara Maionchi, Sfera Ebbasta, Samuel Romano dei Subsonica e Malika Ayane. Ognuno di loro è pronto a mettersi in gioco, come raccontato in occasione della conferenza stampa a cui abbiamo avuto modo di partecipare poche ore fa.

Sfera Ebbasta, inutile negarlo, è il giudice che più ci incuriosisce. Ecco come il king della trap ha commentato questa sua esperienza:

Mi sono trovato molto bene, esperienza nuova per me. Sia per X Factor sia per quanto riguarda la tv in generale. Mi sono trovato a mio agio, mi viene abbastanza naturale. La cosa più difficile è non dire c*zzate quando dai il giudizio, trovare il punto chiave dell’esibizione non è facile. Mi sono stupito di me stesso, non pensavo di sapere così tante cose.

 

Ecco come Malika Ayane ha commentato il suo ruolo da giudice:

Superata l’ansia della terza settimana, è andata benissimo. Sto imparando ad essere meno puntigliosa in modo castrante, ho scoperto che ci sono possibilità infinita di fare le cose. Soprattutto per la televisione, che ha un linguaggio diverso rispetto al quale sono abituata. Per me la cosa più difficile è stata cercare di mediare nel tentativo di dire la cosa più sensata, non tanto quella più giusta.

Per quanto riguarda Samuel:

In questa edizione ci sono tre giudici nuovi, per tutti noi è difficile affrontare il linguaggio televisivo. Trovarci di fronte a delle persone che stanno sul palco al posto nostro è complicato. La cosa importante è ricordarsi il tuo percorso, questo ti aiuterà a dare giudizi migliori. La cosa più difficile per me è stato dire di no. Dire di no quando ti trovi di fronte alla scrematura finale è drammatico.

Cosa ci dovremmo aspettare dai concorrenti? Nella prima puntata, che abbiamo visto in anteprima, abbiamo avuto molte anticipazioni!

Le anticipazioni sui concorrenti di X Factor 13: ecco cosa sappiamo fin’ora!

Nel corso della prima serata dei provini di X Factor 13 abbiamo conosciuto fra l’altro un cantante che ha ricevuto 4 sì e che ha portato Thinking out loud di Ed Sheeran e un pezzo inedito, una simpatica signora che negli anni ’90 aveva dato la voce ad una “hits” dance, un duo di ragazzi che fanno elettronica con indosso due visori che coprono loro gli occhi, un ragazzo che ha interpretato un pezzo di Sfera Ebbasta in versione acustica e una ragazza, Kimono, che abbiamo conosciuto a Sanremo Young 2019.

A fine incontro con i giornalisti, i giudici hanno svelato (senza fare spoiler) qualche altra curiosità sui concorrenti che hanno conosciuto. Molti di loro, come confermato da Samuel, sono cantautori.

 

 

Articoli Correlati