Jungle Cruise: ecco il primo trailer con Emily Blunt e Dwayne Johnson

di Federica Marcucci

Dwayne Johnson ed Emily Blunt sono i protagonisti di Jungle Cruise, nuovo film Disney ispirato all’omonima attrazione dei parchi Disneyland. Diretto da Jaume Collet-Serra, il nuovo film Disney Jungle Cruise arriverà nelle sale italiane nell’estate 2020.

Guarda il trailer del film: 

Classico film d’avventura per famiglie in salsa Disney, Jungle Cruise prende ispirazione dalla storica omonima attrazione, nata per la prima nel parco a tema Disney in California.

L’attrazione, presente oggi in numerosi parchi in tutto il mondo, è stata inaugurata per la prima volta negli anni ’50. L’ispirazione per Jungle Cruise sono stati i battelli a vapore degli anni ’30 con cui gli esploratori si recavano sui fiumi dell’Asia, dell’Africa e dell’America del Sud.

Uno dei modelli per l’attrazione fu anche il celebre film degli anni ’50 La regina d’Africa, storia avventurosa in cui un uomo e  una donna si trovano su un battello chiamato punto Regina d’Africa.

Che cosa sappiamo sul film:

Dwayne Johnson vestirà i panni di Frank Wolff, capitano di una barca fluviale, mentre Emily Blunt sarà la dottoressa Lily Houghton. Il film svilupperà una trama propria e originale, ma sarà pieno di riferimenti all’attrazione di cui porta il nome.

Dwayne Johnson ed Emily Blunt tornano a collaborare con la Disney dopo altre proficue partecipazioni a film. Tra tutti ricordiamo che negli ultimi anni Dwayne Johnson, The Rock, ha prestato la voce al semidio Maui nella versione originale di Oceania.

Emily Blunt ha invece lavorato con la casa di Topolino lo scorso anno, quando ha riportato sul grande schermo la magica Mary Popping ne Il Ritorno di Mary Poppins.

Per saperne di più su Jungle Cruise e restare aggiornati su tutte le news continuate a seguirci!

Che cosa ne pensate di Jungle Cruise con Dwayne Johnson ed Emily Blunt? Pensate di andare a vederlo al cinema il prossimo anno?