X Factor 12: Tommaso Paradiso e Neffa fra i giudici?

di Alberto Muraro

La notizia bomba è stata lanciata in anteprima da TV Zoom. Tommaso Paradiso e Neffa sarebbero (il condizionale è d’obbligo) gli ultimi due giudici che parteciperanno a X Factor 12. Il leader dei TheGiornalisti e il cantante di La Mia Signorina dovrebbero così completare la giuria composta da Mara Maionchi e Fedez.

Già lo scorso anno Tommaso Paradiso veniva dato da molti come sicuro partecipante alla trasmissione. L’artista, tuttavia, ha preferito impegnarsi in progetti diversi, come la promozione dell’album Completamente Sold Out e le svariate collaborazioni con i suoi colleghi (fra gli altri, Noemi e Fabri Fibra). Al contrario, è la prima volta che il nome di Neffa viene proposto fra i papabili giudici di X Factor.

Da almeno un paio di edizioni a questa parte, fra le altre cose, si parla delle trattative in corso da parte della produzione per avere nel team almeno un nome di punta della scena rap. Come vi avevamo raccontato in questa occasione, di recente sul web si era parlato molto di Ghali, il rapper tunisino esploso con il disco Album e Cara Italia.

Tuttavia, secondo indiscrezioni di cui sopra, sembra che in realtà Freemantle, società che ha in mano X Factor, abbia cercato di “sedurre” Coez, il rapper romano di Faccio un casino. Quest’ultimo, tuttavia, avrebbe rifiutato l’offerta.

In attesa di scoprire da chi sarà composta la giuria di X Factor 12, vi ricordiamo che sono aperti i casting per partecipare alla trasmissione. Se il vostro sogno è salire sul palco di X Factor 2018 e, perché no, vincere il premio finale potete iscrivervi subito ai casting su
xfactor.sky.it/casting e da oggi o chiamare il numero 0423 402300.

 

 

 

Quali vorreste fossero i giudici di X Factor 12?

Articoli Correlati