Il Volo: in piazza Unità per “Live in Trieste”

di Laura Valli
il volo - trieste

Sabato sera a Trieste l’attesissimo concerto de Il Volo, in Piazza Unità d’Italia, appuntamento che ha chiuso davanti a 5milapersone la rassegna “Live in Trieste”. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, dopo aver scalato le classifiche di tutto il mondo, trionfato al Festival di Sanremo, conquistato il pubblico dell’Eurovision e cantato nei teatri più importanti del pianeta, arriveranno a Trieste accompagnati dall’orchestra, per concludere alla grande gli appuntamenti musicali nel capoluogo friulano, dopo il successo ottenuto venerdì da Fedez con gli ospiti Elisa e gli Spritz For Five.

fedez elisa - Trieste

Fedez ed Elisa – Trieste

Il Piccolo, che attorno a questo evento ha organizzato un contest mettendo in palio due biglietti, ha visto oltre 4200 condivisioni, centinaia i commenti e migliaia gli apprezzamenti.

È proprio “grande amore” anche a Trieste per Il Volo!

Ai lettori è stato chiesto di rispondere alla domanda “quale canzone della musica del passato o del presente vorreste veder interpretata dal trio?”. A spuntarla con quasi 600 like è stata Serena Vitale, che si aggiudica così i due biglietti per lo show.

La scaletta è dedicata a Sanremo – ha spiegato Piero – Ci saranno i brani più belli della storia di questa kermesse e tante altre cose. Sarà anche un’occasione per giocare tra noi, magari cantando non solo tutti e tre insieme“.

I ragazzi de Il Volo di strada ne hanno fatta insieme. Arrivati come solisti al talent show di Antonella Clerici, Ti lascio una canzone, ne sono usciti come gruppo pronti a conquistare il mondo. E ci sono riusciti. C’è voluto Sanremo per portarli sotto i riflettori anche in Italia.

“A Sanremo è andata meglio di come speravamo – spiegano – e tutto è cambiato in modo positivo. La scorsa estate avevamo cinque date e quest’anno stiamo facendo un tour di 20 date, cui stiamo aggiungendo nuovi concerti. A Roma e Napoli ci siamo resi conto di essere riusciti a cancellare l’idea sbagliata che avevano di noi e che ora ci vogliono bene. Vedere le ragazzine che cantano canzoni di altri tempi e le loro nonne tornare indietro nel tempo riascoltandole è stato emozionante e siamo sicuri che accadrà anche a Trieste“.

Il-Volo live 2015

Il Volo Live 2015

Guardando al futuro, invece, è in arrivo un nuovo album: “Lo presenteremo il 21 settembre all’Arena di Verona e due giorni dopo la serata sarà trasmessa dalla Rai. Come gli album precedenti lo abbiamo registrato in italiano, in spagnolo e nella versione internazionale, in modo da accontentare i diversi target di pubblico, da lì poi partiremo con un Tour promozionale di concerti in tutto il mondo. In pratica siamo già impegnati fino a giugno del prossimo anno“.

Sempre con la valigia alla mano, con viaggi oltreoceano anche solo per andare come ospiti in un programma televisivo i ragazzi de Il Volo è approdato a Trieste, e il tour continuerà per tutta estate nelle più splendide location italiane, cui è stata aggiunta, a grande richiesta del pubblico, una nuova tappa a Malta il prossimo 29 agosto. I biglietti sono in vendita anche in Italia sul sito ticketline.com.mt

Che aspettate! Non perdetevi l’occasione di sentire le loro splendide voci dal vivo!

Articoli Correlati