Il Volo: Grande Amore è doppio disco di platino

di Laura Valli

Si allunga sempre più la scia di successi che Il Volo sta collezionando. Poco più di un mese fa era stato certificato che l’EP Sanremo Grande Amore, aveva venduto oltre 50mila copie. Oggi questa gioia raddoppia dato che, la compilation che raccoglie i più celebri brani della storia del Festival reinterpretati da Il  Volo in chiave contemporanea e internazionale, ha conquistato il doppio Disco di Platino.

È attualmente in radio si sente il nuovo singolo estratto dall’album, Canzone per te, portata al successo nel 1968 da Sergio Endrigo e Roberto Calos. Attesissima è però l’uscita il 12 maggio di Sanremo Grande Amore – New Edition, un’edizione speciale (Cd+ Dvd) che, oltre ai brani dell’Ep, include un’inedita intervista ai ragazzi, che ripercorrono l’esperienza del festival di Sanremese, dove anno trionfato lo scorso 14 Febbraio. Un emozionante racconto tra immagini e musica, che svela divertenti backstage e molte altre curiosità della kermesse canora più amata in Italia.

Dopo la vittoria a Sanremo 2015, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, sono pronti anche per esibirsi sul palco dell’Eurovision Song Contest, durante la 60ª edizione del concorso canoro e si terrà a Vienna, dal 19 al 23 Maggio 2015. Lo slogan di quest’edizione, sarà Building bridges, che rimanda a quelli che sono i pensieri Conchita Wurst, vincitrice dell’anno scorso, ovvero la tolleranza e l’unione attraverso le frontiere e le culture dei diversi Stati membri dell’Europa.

A partire da giugno Il Volo sarà impegnato in un tour estivo serratissimo, che toccherà grandi città e località di prestigio storico e artistico italiano. La tournée terminerà il 21 settembre nella magica cornice dell’Arena di Verona. Di seguito le date del tour confermate:
Il 12 giugno in Piazza Grande a Locarno (Svizzera)
Il 22 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma
Il 23 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma
Il 24 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma
L’11 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste
Il 13 luglio in Piazza della Loggia a Brescia
Il 17 luglio in Piazza Castello a Marostica (VI)
Il 18 luglio in Piazza Garibaldi a Cervia (RA)
Il 23 luglio in Villa Erba di Cernobbio (CO)
Il 9 agosto al Parco Archeologico La Civitella a Chieti
Il 12 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU)
Il 13 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU)
Il 16 agosto allo Sferisterio di Macerata
Il 19 agosto al Teatro Valle dei Templi di Agrigento
Il 22 agosto al Teatro Antico di Taormina
Il 23 agosto al Teatro Antico di Taormina
Il 26 agosto al Teatro di Verdura a Palermo
Il 21 settembre all’Arena di Verona

I Biglietti per vederli dal vivo sono disponibili su TicketOne. E voi che aspettate? Correte a prenotare un posto in prima fila!