Il Volo: grande successo per le tre serate romane

di Laura Valli
Il volo Tour 2015

Mercoledì 24 Giugno, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, si sono conlcuse le tre splendide serate romane del tour italiano de Il Volo registrando il sold out e tante standing ovation! Piero, Ignazio e Gianluca hanno condiviso con i loro fan tantissime emozioni regalando e ricevendo davvero un Grande Amore.

Il Volo, concerto a Roma del 22 giugno 2015

Il Volo, concerto a Roma del 22 giugno 2015

I concerti sono iniziati alle 21.00, e i tre ragazzi de Il Volo erano pronti a sorprendere il pubblico, con le loro straordinarie doti canore, interagendo molto con le persone in platea, visivamente felici di tutto l’affetto loro dimostrato dalle molte persone, di tutte le età, che durante il concerto sono andati a salutarli e cui loro tre hanno risposto gentilmente, aprendo le braccia e abbracciando tutti.

Grazie allo studio continuo e ad esperienze formative come la vittoria al Festival di Sanremo e la partecipazione l’Eurovision Song Contest 2015, Piero, Ignazio e Gianluca hanno perfezionato molto il loro modo di cantare, esibendosi con nuovi brani presenti nell’EP Sanremo Grande Amore e altre invece inedite.

Una delle novità di questo tour de Il Volo sono stati i duetti.

Per la prima volta infatti non si sono esibiti solo in assoli o coralmente, ma hanno deciso di cantare in coppia per arricchire con le loro voci celebri canzoni, reinterpretandole unendo due modi differenti di cantare o invertendo le parti che eseguono abitualmente. Ignazio e Piero hanno cantato Core ‘ngrato, ma sorprendente è stata la My Way di Frank Sinatra, eseguita magistralmente da Gianluca e Piero, che hanno saputo metter in risalto le loro voci, calde e profonde.

Il Volo a Roma, 24 giugno 2015. My Way (Piero and Gianluca's duet)

Poi è arrivato il turno di Ignazio e Gianluca con Unchained Melody, parte della colonna sonora del film Ghost, molto apprezzato da Il Volo, in particolare da Ignazio – che ha voluto inserire una citazione della pellicola nel video di Grande Amore.

Il Volo - scaletta dei concerti romani

Il Volo – scaletta dei concerti romani

Oltre a cantare, hanno messo in scena alcune gag e si sono divertiti sul palco e con il pubblico. Mentre cantava, Piero si è avvicinato alle prime file e si è seduto vicino ad un gruppo di persone ed ha iniziato a cantare per loro. Ed è rimasto lì tra loro anche mentre Gianluca e Ignazio cantavano, applaudendoli alla fine del brano come un normale spettatore. Si percepisce proprio il rispetto e la grande amicizia che lega i ragazzi de Il Volo. La serata si è conclusa tra fragorosi applausi dopo una acclamatissima e richiestissima Grande Amore, eseguita ed interpretata in un modo differente dal solito, ma riuscendo ad unire perfettamente le loro esecuzioni pur mantenendo le loro caratteristiche vocali. Bravi! L’esperimento è stato un successo!

Ora li attende un impegnativo tour estivo che toccherà grandi città e località di prestigio storico e artistico. Di seguito le prossime date:

  •  l’11 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste,
  • il 13 luglio in Piazza della Loggia a Brescia,
  • il 17 luglio in Piazza degli Scacchi a Marostica (VI),
  • il 18 luglio in Piazza Garibaldi a Cervia (RA) – SOLD OUT,
  • il 23 luglio in Villa Erba di Cernobbio (CO),
  • il 9 agosto al Parco ArcheologicoLa Civitella a Chieti,
  • il 12 e 13 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU) – SOLD OUT,
  • il 16 agosto allo Sferisterio di Macerata – SOLD OUT,
  • il 19 agosto al Teatro Valle dei Templi di Agrigento – SOLD OUT,
  • il 20 agosto al Teatro Valle dei Templi di Agrigento –  NUOVA DATA,
  • il 22 e il 23 agosto al Teatro Antico di Taormina – SOLD OUT,
  • il 26 agosto al Teatro di Verdura di Palermo – SOLD OUT,
  • il 27 agosto al Teatro di Verdura di Palermo
  • il 21 settembre all’Arena di Verona – SOLD OUT.

E voi? avete già il vostro biglietto per vederli dal vivo? Correte su www.ticketone.it per non perdervi questa grande occasione!

Articoli Correlati