Il Volo: tra festeggiamenti e un nuovo programma live!

di Laura Valli
il volo - Auditorium di Roma

Proprio in questi giorni è in corso l’organizzazione di un evento speciale, destinato a diventare uno dei più attesi di tutta la stagione, dove si esibiranno i tre giovani componenti de Il Volo, e che sarà presentato da Carlo Conti.

Il prossimo 11 settembre nella splendida Firenze, Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, torneranno in prima serata su Rai1 per un grande evento musicale che che li vedrà protagonisti. Questo concerto è stato annunciato su Twitter dal direttore della prima rete Rai, per essere uno degli eventi di punta della prossima stagione televisiva.

La Rai tiene molto a questo progetto, in primis per bissare il grande risultato di audience raggiunto dall’edizione speciale di Porta a Porta andata in onda lo scorso venerdì 19 giugno da New York, dove la presenza de Il Volo nel salotto di Bruno Vespa, ha entusiasmato i numerosi fan e gli appassionati di musica. In secondo luogo, per riproporre la sinergia tra i tre ragazzi e il conduttore, che si era venuta a creare durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo. Su quel palco dell’Ariston, a detta di tutti difficile ed insidioso, loro sono riusciti ad ottenere un clamoroso successo: Carlo Conti, con la sua conduzione scorrevole si è guadagnato la riconferma come presentatore e direttore artistico del festival della canzone italiana; Il Volo, grazie alla loro eleganza vintage (firmata Emporio Armani), il loro talento e la loro voce, hanno saputo conquistare in cuore degli italiani ed aggiudicarsi la vittoria.

Conti premia Il Volo al Festival di Sanremo

Conti premia Il Volo al Festival di Sanremo

La serata a Firenze con Carlo Conti è però soltanto uno dei tantissimi impegni della fitta agenda de Il Volo. Per tutta l’estate, infatti, Piero, Ignazio e Gianluca gireranno la penisola con il tour Il Volo Live 2015, di cui l’ultima tappa, già attesissima dai volovers, sarà all’Arena di Verona il 21 settembre per quello che si preannuncia un vero e proprio concerto evento.

Il loro Grande Amore con l’Italia continua è più forte e saldo che mai, lo si è evinto durante il concerto de Il Volo del 24 giugno 2015 all’Auditorium di Roma, caratterizzato da un’atmosfera particolare, dato che si teneva nel giorno del ventiduesimo compleanno di Piero. L’affezionato pubblico era pronto fin dall’inizio a fare gli auguri a Piero, tanto che Ignazio ha dovuto fermare un montante Tanti auguri a te da parte degli spettatori, che senza volere stavano per rovinare la sorpresa che i ragazzi avevano preparato in segreto. Ed infatti, dopo alcune canzoni, ecco comparire sul palco una torta alla panna con le fragole.

Il Volo - Tanti auguri Piero

Il Volo – Tanti auguri Piero!

Ovviamente ciò ha dato il via ad un simpatico siparietto di scherzi tra i tre, che ancora una volta hanno mostrato il profondo legame che li unisce come artisti e amici veri.

Che ne pensate delle ultime novità riguardanti Il Volo?

Articoli Correlati