Il Volo da New York festeggia 1 milione di “Mi piace”!

di Laura Valli
Il Volo - 1 milione di Mi Piace

I ragazzi de Il Volo sulla pagina Facebook del loro account ufficiale, ringraziano il loro fans, o volovers come preferiscono chiamarsi, per aver raggiunto 1 milione di “mi piace”! Questo meritatissimo traguardo arrivo proprio a ridosso della tappa inaugurale del loro tour Il Volo – Live Tour 2015, che si aprirà il 12 Giugno con il concerto di Locarno (Svizzera).

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo e il terzo posto all’Eurovision song contest, Il Volo è pronto a iniziare il tour italiano 2015. In una recentissima intervista, Piero, Ignazio e Gianluca confidano: “Non vediamo l’ora di incontrare i nostri fan italiani perché dopo Sanremo la situazione è cambiata, in meglio naturalmente. Abbiamo in presione ben 23 concerti ma inizialmente dovevano essere 8. Non ce lo aspettavamo. In alcune città le date si sono raddoppiate e anche triplicate, ad esempio Roma“. Per quanto riguarda organizzazione e scaletta del loro show, non vogliono scendere nei dettagli ne anticipare alcunché, rivelano solo che sarà:  “Musicale, con l’orchestra.  La forza siamo noi tre sul palco, non abbiamo bisogno di grandi cose…  E poi in città come Taormina non devi toccare nulla…

Facendo riferimento alla grande notorietà conquistata all’estero, i tre componenti de Il Volo sostengono che alla base del loro successo è l’umiltà e il restare con i piedi per terra: “Siamo tre amici accomunati dalla passione del bel canto, che nonostante i numerosi riconoscimenti internazionali, dentro rimangono i ragazzi di sempre.” Nonostante la loro giovane età, infatti, è il loro curriculum è davvero impressionante, ove spiccano le ospitare in famose trasmissioni TV statunitense come: American Idol, Good Morning America, The Tonight Show with Jay Leno, The Talk. Il prossimo 19 Giugno, però Piero, Ignazio e Gianluca saranno gli ospiti di una puntata speciale di Porta a Porta, che manderà in onda l’episodio registrato a New York lo scorso Aprile.

il volo a NY

Il Volo a NY

Il Volo, insieme a Bruno Vespa, sono arrivati nella città statunitense il 15 Aprile e hanno trascorso giornate intense a parlare con tante persone in diversi posti: Central Park, il Lincoln Center e la Metropolitan Opera House.  Li vedremo impegnati a girare tutta New York, alla ricerca di persone straordinarie che, sono arrivate negli States senza niente in mano e con le tasche vuote, e ora sono diventate esempi di vita in tutti i sensi. Naturalmente durante questo tragitto, molti fan hanno incontrato i ragazzi e le foto ben presto sono apparse sui social.

Al Ribalta Pizza, un ristorante tradizionale di Manhattan, si sono esibiti lo scorso Venerdì 17 Aprile. Ignazio a quanto pare ha rubato la scena interpretando un abilissimo pizzaiolo. Un momento di lavoro, ma anche di divertimento. Il 18 Aprile, hanno fatto una piccola crociera nella baia di New York mentre filmavano lo speciale “Il Volo a New York City“, diretto da Marco Aleotti per il programma Tv Porta a Porta, e hanno dilettato i presenti con un accenno della celebre New York New York, di Liza Minnelli.

Complimenti ragazzi per il meritatissimo traguardo raggiunto!

Articoli Correlati