Violetta – Alba Rico Navarro racconta l’ultimo giorno sul set: Intervista esclusiva!

di Laura Boni

Continuano i nostri appuntamenti speciali per celebrare con i V-Lovers la fine di Violetta 3; oggi abbiamo per voi un’intervista esclusiva che abbiamo fatto qualche giorno fa con Alba Rico Navarro, che nella serie interpreta Nata. L’attrice spagnola ha raccontato a GingerGeneration.it le emozioni provate durante l’ultimo giorno sul set, come il suo personaggio ha influenzato il cambiamento di Ludmilla e qualcosa di speciale su Lodovica Comello! Devo confessarvi la verità, dopo questa intervista Alba è diventata una delle mie preferite del cast di Violetta, è dolcissima!

Leggi l’intervista di GingerGeneration.it con Alba Rico Navarro di Violetta:

Stiamo guardando gli ultimi episodi di Violetta 3, ci racconti le emozioni che hai provato quando avete girato l’ultima scena?

Nell’ultima scena che abbiamo girato ci sono tutti i ragazzi dello Studio che cantano insieme; avrebbe dovuto essere una scena molto divertente e piena di energia, ma è stato pazzesco perché ci siamo messi tutti a piangere e non riuscivamo a smettere perché eravamo tristi per il fatto che stesse finendo tutto. In particolare per me, perché mi sono accorta che era l’ultimo giorno per la mia amica Lodovica Comello. Lei non è venuta con noi in tour con Violetta Live e ero triste perché non saremmo più state sempre insieme.

Sapevo che con la maggior parte dei ragazzi saremmo stati insieme in giro per il mondo per altri 9 mesi, ma per alcuni era l’ultimo giorno; ero molto triste perché sapevo che le cose non sarebbero più state come prima.

Violetta 3 ludmila naty alba rico navarro

Il rapporto tra Nata e Ludmilla è stato complicato, ma secondo te come il tuo personaggio ha aiutato l’amica a migliorare?

Nata è stata l’unica persona che è sempre rimasta al fianco di Ludmilla, anche quando nessuno voleva più avere nulla a che fare con lei. Nella terza stagione, quando Ludmilla deve affrontare molte difficoltà, capisce che l’amica le vuole bene davvero; lei ha cominciato a cambiare grazie all’affetto di Nata nei suoi confronti e questo l’ha ispirata ad essere una persona migliore. Quando ci sentiamo amati vogliamo essere migliori per chi ci vuole bene.

Nella terza stagione avete incontrato gli R5, come è stato lavorare con loro sul set di Violetta?

Io purtroppo non ho avuto la possibilità di incontrarli fuori dal set e chiacchierare con loro, ma quando abbiamo girato la scena sono stati davvero professionali. Mi sono sembrati dei bravi ragazzi. Sono fantastici.

(Leggi qui cosa Jorge Blanco e Ruggero Pasquarelli ci hanno raccontato degli R5 e di Ross Lynch!)

Quando ho intervistato Lodovica mi ha detto che la canzone Ci vediamo quando è buio gliel’hai ispirata tu e quello che le dicevi quando sentivate mancanza di casa, lo sapevi?

No non lo sapevo…. (Alba si è commossa e non riusciva più a parlare). Non lo sapevo, sapevo che Lodo era molto grata per questa cosa che le dicevo e che aveva messo qualcosa su di me nel disco, ma non sapevo esattamente cosa. Quella era una frase che mi diceva sempre mia mamma quando le dicevo che mi mancava e quindi avevo deciso di condividerla con lei. Questa è una delle cose più belle che Lodo potesse fare per me, sono molto commossa.

(Leggi qui cosa Lodovica ha detto dell’ispirazione della canzone!)

EPISODIO 5 - 20 violetta alba rico navarro

Siete felici di quello che è successo al personaggio di Nata nella terza stagione?

Articoli Correlati