GingerGeneration.it

I cast di Violetta e Braccialetti Rossi a Venezia 73 per Piuma. FOTO!

scritto da Alice Giusti

Reazioni controverse per Piuma, l’ultimo film del regista italo-inglese Roan Johnson, presentato alla 73° Mostra del Cinema Venezia. Secondo film italiano in concorso, Piuma racconta la storia di due giovani 18enni alle prese con una gravidanza inaspettata, con registro comico e leggero, ma non banale. Molte risate in sala e applausi anche se alla fine della proiezione la pellicola si è presa qualche fischio, proprio per il suo essere “commedia”, genere snobbato puntualmente al Lido.

Indipendentemente dalla stampa, comunque, il nuovo film di Roan Johnson ha tutte le carte per essere amato dai giovani, visto sia il registro usato (penso di non aver mai riso in vita mia come vedendo I primi della lista, primo film del regista con protagonista Claudio Santamaria), sia gli attori nel cast, da Brando Pacitto, start di Braccialetti Rossi, a Maria Clara Alonso, conosciuta per il suo ruolo in Violetta. Tuttavia, sono diversi gli attori di queste due serie che si sono presentati sul red carpet di Venezia, per l’occasione adornato di paperelle gialle: vediamo chi era presente.

Clara Alonso


L’attrice argentina è arrivata sul red carpet di Piuma raggiante e sorridente come al suo solito. Per lei un bell’abito lungo firmato Mia Hatami colore nude con gonna in tulle, maniche trasparenti e applique floreali e pailletes colorate nella parte superiore e sulla gonna. A completare il look una clutch turchese di Benedetta Bruzziches. Elegante, ma con brio. Ci piace.

Brando Pacitto

Il protagonista di Piuma (è anche nel film di Muccino), si è presentato sul red carpet optando per uno stile casual-chic. Pantaloni skinny neri e scarpe classiche da uomo, canotta bianca e giacca rossa con disegni, che ricordava vagamente alcuni look di Harry Styles. “Venezia è fatta per me, tanta felicità”, ha scritto l’attore su Instagram.

Venezia is done for me, tanta happiness #piuma #venezia73

Una foto pubblicata da Brando Pacitto (@brandoppacitto) in data:

Diego Dominguez

#venice73 #venicefilmfestival #piuma Con @calvinklein #mycalvins Mil gracias @findingpink Y a @suesonica

Una foto pubblicata da Diego Dominguez Oficial (@diegomceaoficial) in data:

Venicee????#redcarpet #piuma #braccialettirossi3

Una foto pubblicata da Daniel Tenorio (@danielone_08) in data:


Il Diego di Violetta non poteva mancare all’appuntamento veneziano per sostenere la fidanzata e collega Clara Alonso. Anche l’attore ha sfilato sul red carpet di Piuma, indossando un completo nero con cravatta e ciuffo sbarazzino. Come al suo solito, Diego Dominguez ha incanto le giovani fan con il suo splendido sorriso. Anche Alba Rico Navarro e Facundo Gandandé, sempre presenti in Violetta, sono arrivati a Venezia per sostenere Clara, come hanno mostrato sul suo profilo Instagram.

Mirko Trovato & friends

Buongiorno dal Bello e dal Furbo ???? #MirkoTrovato #actor #italy #venice #italianboy #figo #cool #wow #top #perfectboy #boy #BraccialettiRossi #Piuma #Venezia73 #redcarpet

Una foto pubblicata da MIRKO TROVATO FANPAGE ?? (@eunmurodipintodinoi_official) in data:


Grande seguito anche per Mirko Trovato, star di Braccialetti Rossi, che si è presentato sul red carpet in smocking e occhiali da sole. Dopo aver firmato autografi e scattato foto con i fan, il ragazzo non si è lasciato sfuggire l’occasione per lanciare in aria le paperelle o farsi scatti in pose strane e divertenti, con il resto del cast della serie tv di Rai. Con lui, c’erano infatti anche Nicolò Bertonelli, Cloe Romagnoli e Daniel Tenorio.

Sdraiati sul red carpet♦️? #redcarpet #venezia73 #aspettandobraccialettirossi3 #piuma #br3

Una foto pubblicata da Nicolò Bertonelli (@nicolobertonelli) in data:

#Venezia73 #redcarpet

Una foto pubblicata da Mirko Trovato (@mirkotrovato31) in data:

Dream team???❤ #venice #redcarpet #power #squad #elegant #meninbalck

Una foto pubblicata da Daniel Tenorio (@danielone_08) in data:

Francesca Michielin

@piumailfilm @francesca_michielin #almenotu #piuma #venezia73 #francescamichielin

Una foto pubblicata da Francesca Michielin (@francy.michielin) in data:

Protagonista del red carpet di Piuma è stata però Francesca Michielin: la cantante ha infatti realizzato la colonna sonora del film. Elegantemente semplice nel suo lungo abito nero con trasparenze sulla gonna e laccetti.

Vi è piaciuto il red carpet di Piuma?