Victoria Justice sarà Janet nel remake di The Rocky Horror Picture Show

di Laura Boni

“Dammit Victoria… I love you”. Se conoscete la citazione, avrete già capito di cosa stiamo parlando: Victoria Justice è stata scelta per interpretare Janet Weiss nel remake di The Rocky Horror Picture Showla ex attrice di Nickelodeon farà parte del cast di una nuova versione del celeberrimo musical, che sarà registrata live quest’inverno e poi trasmessa in differita in autunno su Fox negli Stati Uniti. Victoria sarà affiancata dalla star di Broadway Ryan McCartan nel ruolo del fidanzato di Janet, Brad Majors; per il resto del cast troviamo Laverne Cox (Orange is the new balck) nei panni dell’eccentrico Dr. Frank-N-Furter, mentre Riff Raff sarà interpretato da Reeve Carney (Penny Dreadful) e il modello Staz Nair, che indosserà il costume dorato di Rocky.

La versione televisiva di The Rocky Horror Pictures Show è stata affidata a Kenny Ortega (regista di High School Musical e Descendants), che si occuperà anche delle coreografie, mentre le musiche sono affidate al produttore originale Lou Adler. “Ecco il mio grande segreto. Sono onorata ed entusiasta di recitare nella parte di Janet Weiss! Facciamolo Kenny Ortega & Lou Adler!” ha scritto Victoria Justice su Twitter dopo l’annuncio ufficiale.

Il musical originale, che è un vero e proprio cult, è arrivato al cinema nel 1975 e la parte di Janet è interpretata da Susan Sarandon; ultimamente abbiamo visto versioni rivisitate dei The Rocky Horror sia in Noi siamo infinito (con Emma Watson nei panni di Janet) e in Glee, dove tutto il cast ha reinterpretato le celeberrime canzoni, tra cui Dammit Janet cantata da Lea Michele e Cory Monteith.

Glee - Dammit Janet (Full Performance) (Official Music Video) HD

Trama:

In una notte buia e tempestosa i promessi sposi Brad e Janet, due ragazzi bene della provincia nordamericana, si perdono in un bosco con l’auto in panne e decidono di cercare aiuto presso l’abitazione più vicina, un castello dall’aspetto affatto rassicurante in procinto di ospitare l’Annuale Convegno Transilvano. Una volta dentro, finiscono per diventare ostaggi dell’ambiguo Frank-N-Furter (e del suo stravagante entourage) e scoprono che il dolce travestito è alle prese con un esperimento: dare la vita al bellissimo e muscoloso Rocky Horror per convertirlo nel suo personale giocattolo.

Pensate che Victoria Justice sia giusta per la parte di Janet?

Articoli Correlati