GingerGeneration.it

Shadowhunters: Katherine McNamara ha usato una controfigura nella serie?

scritto da Laura Boni

Manca ormai pochissimo all’arrivo della prima puntata di Shadowhunters, la nuova seria basata sull’omonima serie di libri di Cassandra Clare; dal 12 Gennaio, infatti, Clary Fray avrà il volto di Katherine McNamara (che abbiamo già visto nel secondo Maze Runner). L’attrice si è trasformata per somigliare al personaggio descritto nei libri e soprattutto si è dovuta allenare per diventare una provetta cacciatrice di demoni; in una recente intervista Katherine ha parlato delle scene di lotta e di quanto è riuscita a fare con le sue forze.

Ci sono alcune cose che sono, a causa di problemi di assicurazione, non mi hanno lasciato fare. Ho una fantastica controfigura” ha detto l’attrice, “Ho imparato davvero tanto da lei per le scene di combattimento, anche perché alla fine mi hanno fatto fare la maggior parte delle cose da sola“. Essere Clary, però, non è una cosa semplice fisicamente e per questo deve fare sessioni di allenamento continue: “Abbiamo un personal trainer che lavora con noi durante i weekend e anche in settimana quando siamo liberi dalla riprese. E’ divertente perché passiamo davanti al tavolo del buffet (sul set, ndr) dove ci sono dolci, caramelle e cibo spazzatura, ma noi dobbiamo darci degli schifi a vicenda sulle mani e prendere invece solo frutta e verdura” ha confessato.

shadowhunter set 2

Vi ricordo che Shadowhunters sarà visibile anche su Netflix Italia la mattina dopo la messa in onda americana (quindi il 13 Gennaio).

 

Alec vs. Clary… Who do you think will win? ➰ @matthewdaddario @shadowhunterstv @abcfamily #regram @lucescu

Una foto pubblicata da Katherine McNamara (@kitkatsmeow) in data:

Ti piace la nuova Clary?