The Rocky Horror Picture Show: il primo trailer con Victoria Justice al Comic-Con 2016!

di Alessia Bisini

Il Rocky Horror Picture Show è sempre stato un sinonimo di Halloween e, dopo 40 anni dall’uscita del film originale, la FOX US ha scelto proprio   il 20 ottobre come giorno ideale per lanciare il suo remake.

the rocky horror picture show comic-con 2016

Intitolato The Rocky Horror Picture Show Event, il remake del film del 1976 comprende un cast ricco di star: Laverne Cox (Orange Is The New Black) interpreterà il ruolo centrale del Dott. Frank-N-Furter, Ryan Mccarran (attore nella serie tv di Disney Channel Liv & Maddie) nei panni di Brad Majors, Victoria Justice (Victorious) in quelli della promessa sposa Janet Weiss, il cantante Adam Lambert (Glee) in quelli di Eddie e Reeve Carney (Penny Dreadful) come interprete di Riff Raff. Nel film tv ci sarà anche una guest star: Tim Curry, il vero creatore del personaggio di Frank-N-Furter, in quanto narratore della storia.

Il remake del The Rocky Horror Picture Show non è stato accolto positivamente dai fans del film originale, essendo fortemente legati alla versione cinematografica e teatrale. Pertanto la FOX ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per poter realizzare un evento tv.  Tuttavia, durante il Comic-Com 2016, il network americano ha mostrato in anteprima il primo trailer e i primi 25 minuti del The Rocky Horror Picture Show – compresi i numeri musicali Time Warp e Sweet Transvestite.

the rocky horror picture show comic-con 2016

Il regista del remake, Kenny Ortega (Hocus Pocus, High School Musical, Descendants),  ha apportato alcuni cambiamenti cercando di rimanere il più fedele possibile all’opera originale:

  • Il film inizia in un cinema che sta proiettando proprio il The Rocky Horror Picture Show.
  • Il vero Dott. Frank-N-Curter (Tim Curry) è super divertente nei panni del criminologo, ovvero del narratore del film.
  • Time Warp ha un nuovo arrangiamento musicale; il brano sarà interpretato da Reeve Carney (Riff Raff), Christina Milian (Magenta), and Annaleigh Ashford (Columbia).

Guarda il primo trailer del The Rocky Horror Picture Show, con protagonisti Laverne Cox, Ryan McCartan e Victoria Justice: 

Guarderete il remake del Rocky Horror Picture Show? 

Articoli Correlati