Vampire Diaries: L’ottava stagione è l’ultima, anticipazioni dal Comic-Con

di Benedetta Cremona
vampire diaries stefan damon 7x22

Era nell’aria già da parecchio tempo, ma ora abbiamo la – triste- notizia ufficiale: l’ottava stagione di Vampire Diaries sarà l’ultima. La conferma è stata annunciata durante il panel della CW (canale che trasmette lo show) al Comic-Con 2016 di San Diego.

Parecchi degli attori principali della serie (Ian Somerhalder e Kat Graham in primis) avevano espresso già alla fine della settima stagione di TVD di finire la loro esperienza come personaggi di Mystic Falls e andare avanti con la propria carriera, così come aveva fatto Nina Dobrev già dopo la sesta annata.

vampire diaries 8 comic con

In ogni caso abbiamo ancora davanti una intensissima ottava stagione di Vampire Diaries e il cast ha condiviso parecchie anticipazioni su quello che succederà a partire dalla messa in onda il 21 ottobre dello show. L’ultima puntata ci aveva lasciati con un misteriosissimo nuovo cattivo che ha trasformato Damon e Enzo in due serial killer senza anima. Ian Somerhalder, Paul Wesley, Kat Graham, Candice King, Zach Roerig, Matt Davis e Michael Malarkey hanno parlato del futuro della storia e dei loro personaggi:

Innanzitutto abbiamo scoperto che l’inquietante mano del cattivo della grotta dell’Armeria è una LEI. L’ultima e più terrificante villain di Vampire Diaries sarà dunque una donna, che ci farà fare un viaggio davvero indietro nel tempo, traendo i suoi poteri da un periodo molto antico.

vampire diaries 8 cast

Damon e Enzo si troveranno in una situazione davvero particolare. Ian ha infatti parlato di “controlla della mente”: Vedrete i due fare delle cose davvero terribili, ma nelle loro menti loro sono ancora loro stessi. Nasceranno conflitti e problemi da questo che saranno molto interessanti da seguire.

Stefan sentirà particolarmente la mancanza del fratello e sarà davvero disperato nei primi episodio dell’ottava stagione. Torneremo alla vecchia dinamica che c’era tra i due: Damon che si mette nei guai e Stefan che cerca di salvarlo – ha detto Paul Wesley –  Vedremo quanto tutto ciò durerà, ma attualmente possiamo dire che il core di Stefan è davvero spezzato.

Caroline sarà invece davvero impegnata a cercare di mantenere un equilibro tra due vite molto differenti: quella con Alaric e le gemelle, dalla quale non si vuole certo staccare completamente, e quella in cui cercherà di aiutare Bonnie e Stefan a rintracciare Enzo e Damon. Anche il nostro Matt Donovan avrà un ruolo molto importante e cercherà con tutte le sue forze di mettere un punto alla sua amicizia con tutti i vampiri.

E voi cosa ne pensate del fatto che l’ottava stagione di Vampire Diaries sarà l’ultima?

Articoli Correlati