Braccialetti Rossi: tutte le dichiarazioni al Giffoni 2016!

di Alessia Bisini

Grande accoglienza per il cast della fiction targata Rai Braccialetti Rossi al Giffoni Film Festival 2016. Presenti i protagonisti (vecchi e nuovi) della terza stagione dell’amatissima serie tv: Carmine Buschini, Brando Pacitto, Aurora Ruffino, Denise Tantucci, Silvia Mazzieri, Mirko Trovato, Pio Luigi Piscicelli, Lorenzo Guidi, Cloe Romagnoli, Nicolò Bertonelli e Maria Melandri.

 

Prende la parola Carlo Degli Esposti, il produttore della fiction: “Abbiamo voluto proporre il punto di vista dei ragazzi in questa terza stagione“.

Braccialetti Rossi Giffoni 7

Successivamente la parola passa a una delle nuove attrici di Braccialetti Rossi 3, ovvero Maria Meandri, l’interprete di Margherita, sorella maggiore di Flam (Cloe Romagnoli). “Sono riuscita ad entrare molto bene nel mio personaggio. Per me è una grandissima emozione poter essere qui oggi e aver vissuto questa esperienza. Interpreto la sorella di Flam (Cloe Romagnoli), una ragazza molto timida, ma con una grande forza di volontà. Sono riuscita ad immedesimarmi molto nel mio personaggio, ad ottobre scoprirete perché. Inoltre, riuscirà ad aiutare il resto dei Braccialetti Rossi.

 

Presente anche Niccolò Agliardi, autore della colonna sonora della fiction dei record ha parlato del suo lavoro sul set e in studio di registrazione: “Il mio lavoro è stato una costante evoluzione e questa sera avrò la possibilità di far ascoltare ai ragazzi della Cittadella il risultato di tre lunghi anni di lavoro”.

Aurora Ruffino, interprete di Cris, dichiara: “Ho iniziato questa avvenuta tre anni fa. Ogni anno c’è la paura di tenere alta la qualità del progetto, raccontare delle belle storie, mantenere la freschezza del cast. Abbiamo dato il massimo, tutto quello che potevano. Speriamo che il pubblico sia soddisfatto“.

Braccialetti Rossi Giffoni 5

Cloe Romagnoli parla della sua esperienza sul set: “Siamo un bellissimo gruppo in Braccialetti Rossi, ma lo siamo anche al di fuori del set. Questo aspetto mi ha aiutato un sacco“.


Nicolò Bertonelli interpreta una new entry proprio come Maria in Braccialetti Rossi: “Io interpreto Roberto detto Bobo, un ragazzo cardiopatico, in attesa di trapianto. Questa esperienza mi ha fatto divertire, riflettere e crescere. Eravamo pieni di impegni, dovevamo alternare la scuola al lavoro.”

Braccialetti Rossi Giffoni 6

Silvia Mazzieri interpreta la terza ultima new entry del cast, ovvero la fidanzata di Vale (Brando Pacitto): “Mi è piaciuto molto interpretare questo ruolo. La ragazza di Vale va oltre l’aspetto fisico del personaggio interpretato da Brando.

Carlo Degli Esposti aggiunge orgogliosamente: “La terza stagione è sicuramente la più bella tra le tre realizzate. Sfido il pubblico a dire il contrario quando il pubblico lo vedrà in tv. Tra le tante new entry adulte troviamo un’attrice che ha collaborato con la nostra casa di produzione (Palomar) agli inizi della sua carriera: Francesca Chillemi. Da un punto di vista della scrittura, la terza stagione si svincola completamente dalla trama di Puseras Rojas (la serie originale spagnola). Ci sono molte scene girate al di fuori dell’ospedale”.

Braccialetti Rossi Giffoni 3

Sul rapporto con la fama i ragazzi dichiarano di non esserci lasciati condizionare dal grandissimo successo di Braccialetti Rossi. “Ci fa piacere stare in mezzo ai fans, anche per sapere cosa pensano realmente di noi” ha detto Lorenzo Guidi, interprete di Rocco. Carmine Buschini, l’interprete di Leo nella fiction, chiude la conferenza stampa dichiarando: “La popolarità non ha cambiato il nostro rapporto con i fans. Dobbiamo tutto a loro“.

Braccialetti Rossi Giffoni 4

Cosa ne pensate delle dichiarazioni dei Braccialetti Rossi? 

Articoli Correlati