GingerGeneration.it

Vampire Diaries: Jo è viva, Damon dice addio a Elena! riassunto 7×04 – I Carry your Heart with Me

scritto da Benedetta Cremona
vampire diaries 704

La quarta puntata di Vampire Diaries – I Carry your Heart with Me ci ha regalato un sacco di sorprendenti colpi di scena! Come sta succedendo in tutta questa settima stagione a portare le maggiori novità sono proprio i flashforward che rappresentano Mystic Falls tre anni avanti nel futuro e questa volta è toccato ad Alaric.

In una sequenza, piuttosto inquietante, scopriamo infatti che il professore ha due bambine: due gemelle identiche! E’ inevitabile pensare che le bimbe siano le figlie che Jo portava in grembo quando è stata brutalmente assassinata da Kai. Se tutto ciò sembra impossibile è proprio il finale della puntata a darci la risposta: grazie alla Pietra della Fenice, infatti, Bonnie è riuscita a riportare in vita Jo, la compianta moglie di Alaric.

Non sappiamo però se la vita di Jo sarà molto facile ora! Nel corso dell’episodio di Vampire Diaries abbiamo infatti assistito ad un’altra resurrezione miracolosa ed è stata quella di Oscar, uno degli Eretici.. peccato che, una volta tornato tra i viventi, il mezzo vampiro e mezzo strega sia stato preso da una folle sete di sangue, arrivando a sterminare un intero bus di turisti, arrivato a Mystic Falls proprio per la notte di Halloween.

Un’altra sconvolgente novità di questa puntata di Vampire Diaries è stata quella legata a Damon. Dopo essere riuscito a recuperare il corpo di Elena dalle mani della madre Lily, il maggiore dei fratelli Salvatore ha infatti capito (anche grazie ad un discorso stranamente materno di Lily stessa) di aver bisogno di separarsi dal corpo dell’amata per continuare a vivere la sua vita. E chi meglio di Tyler Lockwood poteva essere il custode della bara? Da ora in poi vedremo quindi un “nuovo Damon”, probabilmente molto più libero, ma forse anche più cattivo.

Per il resto siamo molto felici di aver assistito al ricongiungimento della magica coppia degli Steroline che, dopo la liberazione di Caroline dall’incantesimo che le rendeva impossibile toccare Stefan, non hanno certo perso tempo! Infine abbiamo potuto anche dare un’occhiata più da vicino alla storia d’amore tra Nora e Mary Louise, oltre che scoprire una nuova e inedita coppia pronta a complottare contro il ritorno di Julian, il grande amore di Lily Salvatore: Valerie e Enzo.

Secondo voi ora Damon come diventerà dopo l’addio definitivo a Elena?