GingerGeneration.it

Vampire Diaries: L’inferno di Damon 7×10 e promo 7×11

scritto da Benedetta Cremona

Vampire Diaries è ritornato davvero con un episodio ricco di emozioni! Nella puntata 7×10  – Hell is Other People abbiamo infatti potuto seguire il tragico percorso di Damon nell’inferno personale, creato dalla pietra, della Fenice in cui è stato catapultato. Sapevamo che il più grande dei Salvatore aveva un passato decisamente sanguinario, ma in questo episodio abbiamo avuto l’occasione di scoprire quale è stato il primo evento in cui si è trovato a dover uccidere delle persone durante la guerra civile. Una giornata infernale che si ripete ancora e ancora, nella speranza che Damon trovi la forza di provare rimorso per le sue azioni e, di conseguenza, capisca il terribile gesto che ha compiuto nell’insultare sua madre Lily in punto di morte.

Soltanto dopo numerosi tentativi (e con l’aiuto di uno Stefan non reale ma sempre saggio) Damon è riuscito a chiedere perdono alla madre poco prima che morisse. Molto importante è stato sicuramente il discorso di Stefan che gli ha ricordato il suo amore per Elena (e i fan di Delena hanno sicuramente fatto qualche salto di gioia) e cosa desidererebbe la ragazza se fosse ancora tra i vivi. Se ci poteva sembrare un finale commovente e degno di nota, noi sappiamo che Vampire Diaries ha sempre una sorpresa in serbo per gli spettatori.

vampire-diaries-7x11

Il maggiore dei fratelli Salvatore riesce infatti a tornare nel suo corpo a Mystic Falls, grazie ad un’incantesimo di Bonnie, ma la sua mente è ancora tutta concentrata sull’inferno personale che ha appena lasciato. Damon non riesce quindi più a distinguere cosa sia realtà e cosa sia finzione e si accanisce contro suo fratello Stefan e gli amici che avevano vegliato su di lui: Bonnie, Caroline e Matt. Un vero e proprio bagno di sangue!

Anche se siamo piuttosto sicuri che Damon non sia riuscito a uccidere nessuno sappiamo che le sue azioni avranno delle conseguenze molto forti. Nel promo del prossimo episodio 7×11 – Things We Lost in the Fire di Vampire Diaries vediamo infatti che Stefan sarà costretto a imprigionare Damon che probabilmente non è ancora riuscito a schiarirsi le idee e inoltre avremo l’occasione di scoprire quale è stato il tragico percorso di Stefan che, da quello che possiamo vedere dal video, avrà molto a che fare con l’aver abbandonato il fratello per poter uscire dall’inferno.

Secondo voi Damon riuscirà a riprendersi dopo questa terribile esperienza?

Guarda il promo del prossimo episodio 7×11 – Things We Lost in the Fire di Vampire Diaries: