Vampire Diaries: Come sarà Mystic Falls dopo l’addio di Elena?

di admin

Mancano ormai poco più di tre settimane all’atteso ritorno di Vampire Diaries (guarda qui il promo della nuova stagione), e il dubbio che probabilmente più attanaglia i fan serie è questo: cosa succederà a Mystic Falls, senza Elena Gilbert? I personaggi sono tanti, molti sono stati quelli che hanno fatto breccia nel cuore del pubblico, ma la protagonista indiscussa è sempre stata lei, Elena. La bella dagli occhi color cacao che ha calamitato su di sé non solo l’attenzione dei due affascinanti fratelli Salvatore, Damon e Stefan, ma anche una catena senza fine di guai e pericoli. Dall’arrivo di Katherine, al passaggio di Klaus, fino ai misteriosi Viaggiatori, lei era sempre la damigella da proteggere ad ogni costo (e a ragione, considerando che l’obiettivo di – quasi – tutti i supercattivi è sempre stata Elena!).

Per questo, la settima stagione è un’incognita completa: abbiamo potuto vedere qualche scena del “dopo-Elena”, negli ultimi minuti della 6×22, ma le immagini non sono state esattamente chiare ed esaustive. Sappiamo che la cara mammina Salvatore e il suo seguito di Eretici (ibridi vampiro/strega) hanno portato il caos a Mystic Falls, e sappiamo che Damon – provato dal lungo arrivederci che lo terrà lontano dalla donna della sua vita – pare poco interessato alla cosa, preferendo guardare piuttosto che agire… ma nulla di più.

vampire diaries 7 lily salvatore

Ebbene, la creatrice Julie Plec ha rilasciato varie dichiarazioni in diverse interviste, ed ecco ciò che si può ricavare dalle sue parole:

  • Stefan e Caroline non staranno insieme, almeno non subito. I due continueranno ad amarsi, ma la loro storia sembra destinata ad essere tormentata. D’altra parte, la storia tra Damon ed Elena è stata tutto fuorché tranquilla, eppure in molti se ne sono innamorati. Succederà lo stesso anche per gli Steroline?
  • Damon tornerà quello della prima stagione, più violento e meno riflessivo. Pare però che l’amicizia con Bonnie resisterà a questo suo cambiamento. Sarà lei ad aiutarlo a superare il dolore o Stefan, che da sempre è l’unico legame indissolubile per il tenebroso vampiro?
  • Tra gli Eretici, spiccheranno in particolare tre donne:  Valerie, Nora e Mary Louise. Cattive e spietate come il resto del gruppo, le ultime due avranno però qualcosa che unisce solo loro. Un legame forte e importante, che non hanno potuto esplorare per molto tempo. Adesso, però, l’era è giusta per portare alla luce determinati sentimenti.
  • Enzo, legato sia a Damon che a Lily Salvatore, dovrà decidere da che parte stare. Dopo i dubbi iniziali, sembra però che si schiererà coi “buoni”, allontanandosi quindi da colei che l’ha trasformato.

Insomma, molte sono le novità che ci aspettano in questa 7° stagione, che si spera possa essere avvincente come l’ultima andata in onda (dopo la deludente storyline della 5° stagione).
8 ottobre, ti stiamo aspettando!

Secondo voi come sarà Mystic Falls senza Elena?

Articoli Correlati