Una mamma per amica: 8 curiosità sul revival di Gilmore Girls!

di Elisa Baroni
una mamma per amica revival gilmore girls

Il revival di Una mamma per amica è disponibile su Netflix dal 25 Novembre scorso. I fan lo aspettavano da mesi e saranno rimasti scioccati dal finale (leggi qui i dettagli). Winter, Spring, Summer e Fall ci hanno fatto (nel bene e nel male) davvero emozionare. Il revival è stato un tuffo nel passato ma ci sono state anche alcune novità. Ecco alcune curiosità che abbiamo scoperto su Gilmore Girls: a year in the life!

#1 Il signor Kim ha finalmente un volto. Il padre di Lane è stato citato alcune volte nella prima stagione di Una mamma per amica. La vita dell’uomo è poi rimasta un mistero un po per tutte le stagioni successive. Nel revival è invece riapparso! Ve lo immaginavate così o diverso?

#2 Mae Whitman di nuovo insieme a Lauren Graham. Il cameo dell’attrice che interpreta la figlia della Graham in Parenthood era stato annunciato. La ragazza appare nel secondo episodio del revival e viene intervistata da Rory per un pezzo di GQ sulla gente che sta in coda. Lorelai che accompagna Rory in questo lavoro offre un pezzo di torta a Mae. Una doppia maternità cinematografica per Lauren Graham in questo revival!

una mamma per amica revival

#3 Nel revival è apparso anche il vero fidanzato di Lauren Graham. Peter Krause (Adam Braverman in Parenthood) è infatti il compagno dell’attrice. L’uomo ha interpretato la seconda guardia forestale che impedisce a Lorelai di proseguire il progetto Wild perchè non ha il permesso.

#4 Tristin non era il vero Tristin. Il ragazzo che faceva agitare Paris al liceo (e che sembra innervosirla anche da adulta) era interpretato da Chad Michael Murray. L’attore però non accettato l’invito a partecipare al revival di Una mamma per amica. Il suo sostituto è Anton Narinskiy che appare solo in Spring e da lontano, forse proprio per non far notare la sostituzione.

#5 Gipsy ha avuto un doppio ruolo in questo revival. Rose Abdoo, che interpreta il meccanico Gipsy ha anche avuto il ruolo di Berta, la domestica di Emily. In un twitt Lauren Graham ha spiegato che stavano leggendo il copione e ancora non avevano trovato chi interpretasse Berta. Rose Abdoo ha letto la scena ed è stata così esilarante da avere il doppio ruolo.

Il mistero è stato svelato su Twitter da Lauren Graham:

#6 Cheryl Strayed, la scrittrice di Wild, ha apprezzato l’omaggio di Gilmore Girls.

Ecco il post della scrittrice su Instagram:

Gobsmacked & honored by the Wild homage in @gilmoregirls Year in the Life. I watched it yesterday with my daughter, Bobbi (who is named after my mother). Like so many people, in Lorelai and Rory, I see pieces of myself, my mother, and my daughter. That scene when Lorelai wanders behind the closed store near the trail and looks out across the wild landscape then calls her mom? Took my breath away and made me cry (after laughing at so many others parts). I reached for my daughter’s hand and told her someday she’d understand why I was crying. She said, “I understand already, Mom.” Amy Sherman-Palladino, Daniel Palladino, Lauren Graham, Alexis Bledel and all the people who made this show: thank you. Y’all touched so many of our hearts. #gilmoregirls #staywild

Una foto pubblicata da Cheryl Strayed (@cherylstrayed) in data:

#7 Le scene della Brigata della vita e della morte sono state le più lunghe da girare. Tanc Sade,che interpreta Finn, ne ha parlato a Tvline. Ci abbiamo messo molto tempo a girare le scene di Fall. In tutto ci sono voluto un paio di mesi. Il motivo principale sembra sia stato far coincidere i vari impegni di tutti. Io ero impegnato con Roadies, ha continuato. Matt Czuchry stava poi ancora lavorando a The Good Wife. L’attore che interpreta Logan ha aggiunto: La Brigata della vita e della morte è sempre stato il mio tema preferito. Cattura il meglio dell’essenza di Logan e anche di Rory. La Brigata poi ha praticamente unito Rory e Logan.

#8 Le ultime quattro parole avrebbero dovuto chiudere la settima stagione. Amy Sherman-Palladino ha più volte detto che non era riuscita a dare alla serie la conclusione che voleva. Mamma sono incinta (in inglese di quattro parole Mum I’m pregnant) è la frase che chiude il revival e che avrebbe dovuto chiudere la settima stagione.

Conoscevate già queste curiosità del revival di Una mamma per amica?

Articoli Correlati