Amici 16: ecco chi è la cantante Shady Fatin Cherkaoui (biografia e curiosità)

di Alberto Muraro

Shady Fatin Cherkaoui, cantante della sedicesima edizione di Amici, ha un nome che ci riporta a paesi mediorientale ed è in effetti, insieme a Marc Lee, l’unica concorrente del talent di quest’anno di origine straniera (i genitori sono infatti migranti).

Leggi tutte le curiosità sui concorrenti di Amici 16!

Come buona artista “meticcia” che si rispetti (ci venga passato il termine) Shady ha una voce soul magnifica, caratterizzata da un timbo molto particolare e graffiato che l’artista è riuscita a sfoggiare (facendo un figurone) con l’inedito Louboutin, grazie al quale ha convinto i giudici a non lasciarsela scappare. Qui sotto trovate la biografia completa di Shady come riportata sul sito ufficiale di Amici di Maria de Filippi:

Shady nasce a Milano il 23/11.

Vive da sola a Cologno Monzese e studia a Milano ingegneria del suono. Figlia di migranti, ha avuto l’occasione di viaggiare molto e di vivere per brevi periodi in Nuova Zelanda e in Australia. Sin da piccola canta insieme al padre con l’accompagnamento della chitarra e nel 1998 partecipa a “Lo zecchino d’oro”. I suoi generi preferiti sono il future bass, il synth pop e l’electro, arrangia e produce da sola i suoi brani.

Ecco i primi video di Shady Fatin Cherkaoui all’interno della scuola di Amici: che ne pensate di questa cantante? Fate già il tifo per lei?

Shady – Louboutin

Shady – Stay Home – 26 novembre

Articoli Correlati