Ultimo canta Il ballo delle incertezze alla Finale di Sanremo 2018… ma ha qualche incertezza!

di Laura Boni

Ultimo ieri ha vinto la sezione Nuove Proposte di Sanremo 2018 e, come di consueto, oggi è tornato sul palco dell’Ariston per cantare Il ballo delle incertezze. Purtroppo, però, questa performance è stata contrassegnata da qualche incertezza…

La prima dello stesso Claudio Baglioni che, nella presentazione, ha chiamato la sua canzone “Il ballo delle apparenze” anziché delle incertezze. Poi lo stesso Ultimo, che comunque ha cantato bene, ha fatto un piccolo errore sulla seconda strofa, poi subito recuperata alla grade.

Guarda il video dell’esibizione di Ultimo a Sanremo 2018:

Festival di Sanremo –  Il ballo delle incertezze vincitore nuove proposta – video – RaiPlay

Ultimo canta “Il ballo delle incertezze” di N. Moriconi

Ultimo si è giocato la vittoria, più di tutti, con Mirkoeilcane, che portava una canzone molto delicata ed impegnata come Stiamo tutti bene, Mudimbi con Il Mago, arrivati rispettivamente al secondo e terzo posto.

Una vittoria condivisa con l’amico Fabrizio Moro, partecipante anch’egli al Festival insieme ad Ermal Meta con la discussa canzone Non mi avete fatto nienteUn’amicizia nata grazie alla collaborazione artistica fra i due: ha aperto, infatti, gli ultimi concerti del Tour di Fabrizio Moro.

Ultimo ha inoltre dedicato la sua vittoria al Festival a suo fratello che, a detta del cantante: sta combattendo una battaglia importante. Si suppone che il fratello sia ammalato, ma la sua condizione di salute non è stata resa pubblica dal cantante sui social, né vi sono foto insieme a suo fratello.

Speriamo che questa dolcissima dedica, però, possa sostenere ed incoraggiare la sua battaglia.

Articoli Correlati