Sanremo 2018 – Ermal Meta e Fabrizio Moro cantano Non mi avete fatto niente con Simone Cristicchi

di Laura Boni

Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno deciso di chiamare un altro cantautore per accompagnarli nella serata dei duetti di Sanremo 2018. Simone Cristicchi, infatti, è salito sul palco per intonare la controversa quanto bellissima Non mi avete fatto niente.

La performance è iniziata con un commovente monologo di Cristicchi nel quale raccontava la storia di un giovane padre che ha perso la moglie e madre di figlio di 17 mesi durante l’attentato al Bataclan a Parigi.

La quarta serata del Festival di Sanremo 2018, andata in scena il 9 febbraio, è stata interamente dedicata ai duetti. Claudio Baglioni, il presentatore della Kermesse, ha infatti deciso che per questa edizione la serata cover sarebbe stata eliminata in favore di questo “nuovo” format.

Venerdì sera abbiamo dunque assistitito alla performance di tutti e 20 i BIG ancora in gara insieme ad alcuni celebri amici e colleghi del mondo della musica, del cinema e della televisione.

In occasione della penultima serata del Festival di Sanremo 2018, inoltre, i telespettatori hanno avuto modo di scoprire il vincitore nella categoria Nuove Proposte: i brani in gara, 8 in totale, erano già noti al pubblico in quanto presentati durante il concorso Sarà Sanremo.

Ospiti della serata: Gianna Nannini, Piero Pelù e dulcis in fundo Federica Sciarelli, presentatrice di Chi l’ha visto.

Guarda il video dell’esibizione di Ermal Meta, Fabrizio Moro e Cristicchi a Sanremo 2018:

Festival – Ermal Meta e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi – Non mi avete fatto niente – video – RaiPlay

Ermal Meta e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi cantano “Non mi avete fatto niente” di Ermal Meta-Fabrizio Moro/Andrea Febo

Articoli Correlati