Ultimo canta e suona Buongiorno vita in aeroporto (VIDEO)

di Giovanna Codella
ultimo

Soltanto giovedì scorso Ultimo è stato il protagonista di uno show in live streaming, Buongiorno vita – L’evento. Un appuntamento unico e speciale dal Parco archeologico del Colosseo, durante il quale il cantautore romano, oltre a proporre i grandi successi che già hanno consacrato la sua giovane carriera, ha presentato in anteprima assoluta il nuovo singolo.

Non del tutto appagato, evidentemente, l’artista non ha potuto resistere alla tentazione di esibirsi di nuovo con il singolo appena uscito. Questa volta però in una location meno convenzionale.

Ultimo si trovava, infatti, all’aeroporto di Fiumicino a Roma con la sua fidanzata Jacqueline Luna di Giacomo e si è messo a suonare e a intonare la sua nuova canzone, avvalendosi di un pianoforte lì posizionato tra bar e negozi.

Inutile dire che così facendo ha attirato l’attenzione di tantissimi passanti che si trovavano lì, oltre che ad accendere l’entusiasmo dei suoi fan che hanno già visto il video, poi pubblicato su Instagram.

Due anni fa il cantautore aveva fatto risuonare la melodia di Piccola stella in quello stesso aeroporto, essendo venuto a conoscenza della Certificazione Platino del brano mentre si trovava proprio nell’aerea partenza di Fiumicino, allo scopo di prendere un volo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan)

L’impegno di Ultimo con UNICEF

In occasione del suo live al Colosseo, Ultimo ha rinnovato intanto il suo supporto a favore dei progetti UNICEF di lotta alla malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari che il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia sta portando avanti in Mali.

Proprio in Mali l’artista, Goodwill Ambassador UNICEF da due anni, è stato nel febbraio dello scorso anno per la sua prima missione sul campo.

Nel 2021, il cantautore continuerà a sostenere tali iniziative, devolvendo parte dell’incasso ricavato dalla vendita dei biglietti dell’evento.

Articoli Correlati