Laura Pausini ha cantato Io sì accompagnata da Diane Warren per i pre-show degli Oscar

di Giovanna Codella
laura pausini

Ecco le prime immagini della performance di Laura Pausini al Dolby Theater in occasione della Notte degli Oscar 2021.

L’artista è candidata all’Oscar come Best Original Song del film The Life Ahead di Edoardo Ponti con la mitica Sophia Loren. 

L’interprete romagnola, come vi avevamo raccontato qui su GingerGeneration, è in lizza per la categoria Miglior Canzone Originale.

La canzone Io Sì, scritta con Diane Warren e Niccolò Agliardi è il primo brano in italiano candidato e Laura Pausini lo proporrà in una performance esclusiva sulla Terrazza dell’Academy Museum del Dolby Theater.

L’esibizione è stata già registrata e verrà trasmessa durante il pre-show della 93esima edizione degli Oscar, in programma nella notte italiana fra domani 25 aprile e dopodomani.

Laura era accompagnata al piano da Diane Warren, che ha scritto il testo e la musica del brano nella versione originale, e da alcuni violinisti.

Insieme a Niccolò Agliardi, Laura ha scritto le parole nella versione italiana e ha condiviso la magia dell’esibizione su Instagram. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

Clicca qui per comprare Io sì!

Ecco cosa ha raccontato Laura Pausini sul suo rapporto con Diane Warren e sulla sua candidatura agli Oscar:

Diane la sento tutti i giorni da agosto. Ci siamo conosciute tanti anni fa quando ho vissuto a Los Angeles e abbiamo provato a fare canzoni per i miei dischi vecchi. Adesso avendo capito che è questo il nostro momento per fare musica insieme siamo molto gasate. Lei è una combattente, non ha intenzione di perderlo l’Oscar. Lei è innamoratissima del messaggio del film ed è per questo che lei crede che questa canzone sia più speciale di altre con un messaggio non così di integrazione e accoglienza.

 

Articoli Correlati