Halloween 2019: come truccarsi dal pagliaccio Pennywise di IT

di Alberto Muraro

L’arrivo del mese di ottobre fa da sempre rima con Halloween. Il 2019, in questo senso, ha in serbo per noi almeno un grande film dell’orrore che potrete prendere da ispirazione per i vostri travestimenti. Stiamo parlando di Pennywise, lo spaventoso pagliaccio protagonista del film IT!

Proprio pochi giorni fa, lo scorso 5 settembre, è uscito nei cinema italiani il secondo capitolo della saga diretta da Andy Muschietti e ispirata al celebre romanzo di Stephen King. La storia è ambientata 25 anni dopo le prime vicende del Club dei Perdenti. I giovani protagonisti del film e abitanti di Derry, diventati adulti, dovranno fare nuovamente i conti con il terribile pagliaccio assassino Pennywise. Nel film. in ruolo del cattivo è interpretato dal bravissimo Bill Skarsgård. Per il prossimo Halloween, in ogni caso, anche voi potreste trasformarvi nel terribile clown!

Ecco la foto del pagliaccio Pennywise che potete prendere come ispirazione per il vostro Makeup di Halloween!

 

halloween 2019

 

Riprodurre il make-up di It, anche in modo piuttosto casalingo e non eccessivamente professionale, non è troppo difficile! Sarà necessario innanzitutto essere in possesso del bianco teatrale! Stiamo parlando di un tipo di trucco che potete trovare facilmente in cartoleria nel periodo di Halloween. Per rendere gli occhi ancora più inquietanti, vi invitiamo ad applicare un ombretto nero sugli occhi, mentre per creare l’effetto “arrabbiato” potete disegnarvi due inquietanti sopracciglia con una matita scura.

Fondamentale, per questo trucco, è anche l’applicazione di un rossetto rosso fuoco sulle labbra. A partire dalla bocca, dovrete poi tracciare due linee curve che attraversino il viso partendo dai lati della bocca e arrivando all’altezza della fronte. Potete completare il look per Halloween, se l’avete già a disposizione, con una parrucca color rame o, in alternativa, con un ben più reperibile palloncino rosso gonfiato ad elio.

Makeupdelight, una delle più note youtuber italiane, ha in questo senso preparato per voi un interessante video tutorial di Halloween, che vi invitiamo a recuperare qui sotto!

Trucco IT Pennywise MAKEUP TUTORIAL

Articoli Correlati