I 10 tormentoni più belli dell’estate 2016!

di Alberto Muraro

Quando le giornate iniziano ad allungarsi, quando le temperature finalmente salgono, quando cominciano le prime discussioni con gli amici su dove andare in vacanza arrivano, puntuali come la pioggia a Pasquetta, i primi tormentoni musicali che ci accompagneranno (e a volte, diciamocelo, ci tormenteranno) per tutta la bella stagione!

Così come abbiamo fatto lo scorso anno, anche per l’estate 2016 GingerGeneration.it ha deciso di ricapitolare per voi adorati lettori le 10 canzoni più belle, divertenti e soprattutto terribilmente orecchiabili che accompagneranno i nostri viaggi e i nostri aperitivi sulla spiaggia!

1 Duele el corazón -- Enrique Iglesias feat. Wisin

Ogni estate che si rispetti deve avere per forza di cose una hit latina sensuale e ballabile: la quota di quest’anno (ancora una volta!) è rappresentanta dall’artista di Bailando. Cliccate qui per il testo e la traduzione del brano!

 

2 I Took a Pill in Ibiza -- Mike Posner (Seeb remix)

Questa canzone parla di un ragazzo che, durante una serata in discoteca ad Ibiza, ingerisce una pasticca di una sostanza allucinogena ben definita e non riesce più a capire la differenza fra realtà e finzione, un pezzo che ha ricevuto diverse critiche perché, secondo alcuni, promuoverebbe l’utilizzo di droghe fra i più giovani. Nonostante il suo testo sinceramente molto azzardato, è diventata una hit mondiale in una manciata di settimane.

 

3. Sofia -- Álvaro Soler

Con Sofia è stato amore al primo ascolto: allegra, fresca, positiva, questa canzone ha un ritornello clamoroso costruito davvero alla perfezioen da un grande talento (pur molto umile!) come . Cliccando qui potete leggere il testo e la traduzione della canzone!

4. Faded -- Alan Walker

Non tutti i tormentoni sono scatenati: ogni tanto capita che qualche brano che sentiamo a ripetizione in estate abbia anche un sound più malinonico, ed è questo il caso dello splendido pezzo del dj inglese in collaborazione con Iselin Solheim. Clicca qui per leggere il testo e la traduzione della canzone!

5. This is what you came for -- Calvin Harris feat. Rihanna

Anche se ci aspettavamo qualcosa di più da questo pezzo (forse una nuova We found love era impossibile da trovare) c’è da dire che il ritornello della nuova collaborazione fra il dj inglese e la provocatoria artista delle Barbados è irresistibile! Clicca qui per leggere il testo e la traduzione del brano!

6. Cake by the ocean -- DNCE

Che dire, quale migliore canzone da cantare sotto l’ombrellone di un pezzo interamente dedicato ad una mega festa in riva all’oceano? I DNCE di Joe Jonas hanno decisamente colpito nel segno, non trovate? Clicca qui per leggere il testo e la traduzione della canzone!

7. Ora che non c’è nessuno -- Major Lazer feat. Baby K

Metti insieme l’irresistibile dancehall dei Major Lazer di Diplo e il rap deciso di una tipa tosta come Baby K: il risultato sarà una collaborazione bomba dal ritornello impossibile da non ballare! Clicca qui per il testo della canzone!

8. Se avessi un cuore -- Annalisa

Annalisa Scarrone non è propriamente l’artista che ti aspetteresti normalmente di vedere in una lista dedicata ai tormentoni estivi ma, con il suo ultimo singolo estratto dal disco omonimo, in uscita il. la cantante ligure ha decisamente le carte in regole per accompagnarci per tutta l’estate! Clicca qui per il testo della canzone!

9. Don’t be so shy (Filatov & Karas Remix() -- Imany

Si tratta di una delle canzoni house più potenti di tutto il 2016 ed è accompagnata da un video ufficiale molto sensuale dove una splendida modella balla di fronte ad un mare caraibico. Brano in ascesa nelle nostre classifiche, non ci vorrà molto prima che diventi un must in tutte le discoteche d’Italia!

10. Vorrei ma non posto -- J-Ax e Fedez

Concludiamo con quello che è già il tormentone annunciato del 2016: la canzone di J-Ax e Fedez è allegra e divertente, ha un ritornello clamoroso ed è pure diventata la canzone dello spot di una nota marca di gelati! Che sia già loro lo scettro di re dell’estate per quest’anno? Clicca qui per leggere il testo della canzone!

 

Quali sono o saranno secondo voi i tormentoni dell’estate 2016?

Articoli Correlati