TheGiornalisti: ecco chi è l’attrice protagonista del video Maradona y Pelè

di Federica Marcucci

I TheGiornalisti hanno rilasciato sul loro profilo Instagram il promo del video di quello che sarà la loro hit della stagione estiva. Il pezzo che, si chiama Maradona y Pelè, un riferimento più che esplicito ai due mostri sacri del calcio, sarà rilasciato insieme a un video musicale che avrà come protagonista un’attrice d’eccezione.

Si tratta di Benedetta Porcaroli, giovane attrice e modella, reduce del successo della serie tv Netflix Baby. Mentre nella serie la Porcaroli divideva lo schermo con attori suoi coetanei – prima tra tutti Alice Pagani, qui la vedremo al fianco del frontman dei TheGiornalisti Tommaso Paradiso.

Maradona y Pelè sarà rilasciato il 17 maggio

Guarda l’anteprima del video:

View this post on Instagram

STAY TUNED 🔜🖤

A post shared by Benedetta Porcaroli (@bennipi) on

Chi è Benedetta Porcaroli:

I suoi esordi sono infatti come modella per il brand Subdued a 14 anni. Un lavoro che la aiuterà moltissimo a prendere confidenza con l’obiettivo. Da qui il successo: viene notata, la sua vita cambia. Da Rai 1, con la fiction Tutto può succedere, tutt’ora in corso, dove l’attrice interpreta infatti Federica Ferraro, Benedetta Porcaroli arriva fino al grande schermo con il film Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese.

Recentemente l’abbiamo anche vista in Tutte le mie notti, presentato ad Alice nella città.

Attualmente Benedetta Porcaroli è impegnata sul set di Baby 2, seconda stagione della serie Netflix che la vedrà interpretare ancora una volta il ruolo di Chiara.

La canzone e il video:

Da questa breve anteprima capiamo subito che i TheGiornalisti non intendono rinunciare alle sonorità e alle citazioni anni ’80 che hanno fatto la loro recente fortuna. Anche se dobbiamo aspettare il testo per capire di che cosa parlerà davvero questa canzone, dal video possiamo solo intravedere una ragazza (Benedetta Porcaroli per l’appunto), che in una notte di burrasca attraversa un pontile fino a entrare in un locale…

Che cosa ne pensate dell’anteprima del video della nuova canzone dei TheGiornalisti?

Articoli Correlati