TikTok: le tendenze, le canzoni e i video più belli del 3 luglio 2020

di Roberta Marciano
tiktok chiara ferragni

Nuove tendenze e nuove challenge divertentissime su TikTok. Anche questa settimana la piattaforma ci regala nuove emozioni e nuovi spunti per creare video o semplicemente guardare in cosa si cimentano gli utenti.

Ecco alcuni degli Highlights e i temi che hanno appassionato i creator durante queste settimane!

I TREND DEL MOMENTO

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A DISNEY PLUS E VEDERE TUTTI I TUOI FILM E SERIE PREFERITI!

 

 

  • In occasione della settimana della musica, la piattaforma ha lanciato l’hashtag #How2Music che conta già oltre 124 milioni di visualizzazioni. Artisti, produttori e DJ sono chiamati a mostrare il dietro le quinte della realizzazione di una nuova hit o come ci si prepara a un concerto. Tra i primi a partecipare Federica Carta, Modà, Nashley, Le Opposite. In partenza anche le dirette streaming How2Music, a inaugurarle Maryna con l’intervista agli artisti Elodie @elodie_official, Francesco Gabbani @francescogabbaniofficial, Baby K @officialbabykmusic e Fred de Palma @freddepalma.
@federica_carta

Tipica giornata in studio🎹💣 #how2music

♬ suono originale – federica_carta

Scopri qui tutte le offerte di Mirabilandia per l’estate 2020!

 

 

  • Appuntamento per il 4 luglio a partire dalle ore 20 con un’altra imperdibile live: dopo aver abituato il suo pubblico a clip ironiche, le Gallerie degli Uffizi @uffizigalleries porteranno i loro follower in un viaggio a ritroso nel tempo, un racconto volto a illustrare le principali rappresentazioni di personaggi di colore nei quadri e nella cultura del Rinascimento.

 

  • Parliamo di Covid-19: mascherine, test, app Immuni, distanziamento sociale e tanto altro. Di questo si è parlato nella live di martedì 30 giugno con il creator Federico Rognoni @ronisbooks e Flavia Riccardo @friccardo, epidemiologa del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità. Tante le domande anche da parte della community, per approfondire il tema della convivenza con il virus.

 

  • L’arcobaleno, in occasione della settimana del Pride, ha colorato il feed degli utenti. In particolare, l’hashtag ufficiale lanciato per il 2020 #usolamiavoce – che invita a esprimersi a sostegno di una causa particolarmente sentita per un mondo in cui amore e uguaglianza prevalgano sempre – ha superato le 76M di visualizzazioni e ha visto il coinvolgimento di numerosi creator.

SUMMERTIME 

L’estate è ufficialmente iniziata: tempo di tornare a viaggiare (rispettando tutte le norme di distanziamento sociale), di mare e di tormentoni estivi. A raccontarlo con l’immancabile dose di inventiva e creatività gli utenti della piattaforma.

#TuttiAlMare: l’hashtag per mostrare le spiagge più belle della penisola, un omaggio alle bellezze italiane e al turismo nostrano dopo i mesi di lockdown.

  • Tormentoni estivi? Sicuramente la nuova hit di Alessandra Amoroso e Boomdabash dal titolo Karaoke. Non poteva mancare la coreografia da ballare con gli amici realizzata dai due ballerini professionisti Veronica Peparini e Andreas Müller. I passi sono in perfetto stile della piattaforma tanto che i top creatori Luciano Spinelli e Ludovica Olgiati non hanno saputo resistere riproponendola sui loro profili!
@lucianospinelli

questa canzone sa proprio d’estate 🍉 @ludovicaolgiati

♬ Karaoke – Boomdabash & Alessandra Amoroso

  • Se le vacanze però, per alcuni sono ancora un miraggio, per allietare l’attesa i video di Giovanni Arena @giovanniarena_, quello dei viaggi, solo l’ideale. Il creator ha da poco iniziato un viaggio on the road che lo porterà a scoprire il Bel Paese. Sono previste anche delle tappe per conoscere dal vivo i TikToker che Giovanni ha incontrato sulla piattaforma durante gli ultimi mesi!

CHALLENGE E TREND DEL MOMENTO

  • Chiara Ferragni continua a creare tendenza. L’influencer ha da poco lanciato la challenge #IndossaITuoiCapelli in collaborazione con Baby K sulle note del singolo Non mi basta più in cui le due cantano assieme. Gli utenti hanno avuto così la possibilità di duettare con loro, ma anche la stessa Chiara, con la sua immancabile autoironia, si è divertita in un duetto con una creator che riprendeva proprio il verso Questo è il pezzo mio preferito >
@chiaraferragni

#duet with @valentinabarbieri_ ❤️

♬ Non mi basta più (special guest Chiara Ferragni) – Baby K

 

  • Le protagoniste della storia tornando attuali con #ImparaConTikTok: il merito è di Giulia D’Aloia @giulia.daloia00 che in brevi video racconta le vite di Penelope, Marylin Monroe, Cleopatra, Frida Khalo, Coco Chanel e tante altre. Il tutto arricchito da trucco e parrucco dell’epoca del personaggio prescelto.
    Cosa succede quando… ti fidanzi? Le più esilaranti reazioni di amiche, ex e genitori sulle note di Mr. Blue Sky. A dare il via al trend, Martina Socrate
@giulia.daloia00

Il mito di Medusa 🐉 lo conoscevate? #pov #act #imparacontiktok #perte #neiperte #recitazione

♬ Dark Horse (Instrumental) – j.sco

CREATOR #IMPARACONTIKTOK – TRE DOMANDE A MARCO MARTINELLI

  • Marco,  @marcoilgiallino, è uno scienziato ma anche un presentatore e cantante. Da piccolo faceva l’alchimista in garage, dall’alchimia è ben presto passato alla chimica e alla biologia. “Essere uno scienziato cantante per me è come vivere nel Rinascimento, sospeso tra arte e musica. In me convivono la personalità di Gandalf, Roger Rabbit, Dexter e Sailor Moon.”

E voi quale trend avete preferito su TikTok?

Articoli Correlati