GingerGeneration.it

TikTok, successo per Mara Maionchi: superati i 300mila follower

scritto da Marco Della Corte
TikTok, successo per Mara Maionchi: superati i 300mila follower

La nota produttrice discografica Mara Maionchi ama scoprire e fare nuove esperienze. l’ex giudice di X Factor non disdegna le nuove tecnologie e social quali TikTok dove è già divenuta una star superando i 300mila follower. Il personaggio televisivo non vede l’ora di conoscere la community, che ha già avuto modo di interagire con lei con la funzione “Fammi una domanda”. Mara Maionchi, curiosa di imparare sempre cose nuove, ha invitato la community TikTok a mostrare il suo talento utilizzando #MaraReacts, hashtag ad oggi già visualizzato 10.5milioni di volte. I creator hanno subito risposto al suo richiamo condividendo con Mara quello che li rende davvero unici e lei, incuriosita e sorpresa, sta incominciando a reagire. #MaraReacts è diventato in poco tempo un hashtag usato per mostrare le proprie abilità in cucina, la propria professione, la vena artistica o la propria bravura nello sport.

TIKTOK: I CREATOR DELLA SETTIMANA

Il 21 marzo, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, TikTok ha celebrato la diversità della sua community, invitando tutti i suoi Creator a raccontare e raccontarsi utilizzano l’hashtag #LeCoseCheNonSai. Un racconto tra curiosità, episodi e culture diverse che ha avuto come protagonisti alcuni dei Creator che per primi hanno dato voce alla multiculturalità della piattaforma. Tasnim Ali (@alitasnim), che da sempre utilizza TikTok per sfatare con ironia i falsi miti riguardo la sua religione – l’Islam, si è cimentata in un divertente video sull’indossare il velo. Dayoung Clementi (@aboutclementi)ventiduenne italo-coreana che attraverso il suo profilo mostra differenze e similitudini tra i due Paesi, ha raccontato come far colpo su un coreano o una coreana!

Per scoprire ulteriori curiosità di altre culture invece, basta seguire i profili di Liz Supermais (@lizsupermais) – su TikTok rende semplice e accessibile il cinese e racconta aneddoti e le peculiarità della Cina; Shinhai Ventura (@shinhaiventura) che con la mamma Kazue mette in luce tutto il fascino della cultura giapponese, specialmente per quanto riguarda i caratteri della scrittura del paese del Sol Levante. Tra i creator della black community di TikTok invece, Arnold & Family (@4rnol4): giovane studente di Economia e la sua famiglia multietnica di cui condivide momenti scherzosi e di complicità con genitori, fratello e sorella. Mondo beauty e lifestyle con Loretta Grace (@loretta_grace) e Aida Diouf Mbengue (@aidaadiouf): tips, punti di vista e tanta ironia, per raccontare episodi del loro vissuto.

LO SAPEVATE CHE…

…TikTok ha attivato dei nuovi suggerimenti per aiutare gli utenti a riflettere prima di condividere online al fine di contrastare i contenuti fuorvianti, o addirittura falsi. Un impegno a rimuovere ogni tipo di disinformazione per promuovere, invece, un ambiente autentico. Qualora un video dovesse presentare contenuti non verificati con certezza, verrà applicato un banner così da renderlo noto anche agli altri utenti. Al Creator che l’ha pubblicato invece, verrà inviata una notifica per informarlo di quanto accaduto. Inoltre, se un utente volesse condividere il video segnalato come “non verificato”, apparirà una notifica per ricordarglielo.

Per altre curiosità su TikTok continuate a seguirci!