TikTok e Instagram: ecco tutti i filtri per Halloween 2019!

di Alberto Muraro

Ancora pochissime ore e potremo finalmente celebrare la notte delle streghe! Oggi è infatti il 31 ottobre, la festa di Halloween, una delle nostre celebrazioni preferite in assoluto! Stasera, un po’ come a Carnevale, potremo infatti abbandonare le inibizioni e travestirci dai personaggi che più amiamo (o che più ci spaventano!).

Halloween, una festa dalle antichissime origini pagane che ha a che fare con la celebrazione dei morti, è infatti per molti un’occasione d’oro per terrorizzare amici e…vicini di casa! Nella notte delle streghe, infatti, sono in tantissimi (ormai anche in Italia!) ad indossare inquietanti costumi e andando alla ricerca di caramelle a suon del tormentone “trick or treat”.

Per tradizione, Halloween è una festa dallo spiccato tema horror. In questi giorni, infatti, ovunque vi girerete troverete zucche, fantasmi, ragnatele e chi più ne ha più ne metta!

Su GingerGeneration.it, a questo proposito, vi abbiamo dato tantissimi consigli per i vostri travestimenti. L’ispirazione per l’outfit perfetto, ovviamente, potrebbe venire anche dalle vostre star preferite. Il problema, in ogni caso, è che non sempre si hanno a disposizione risorse economiche e tempo per travestirsi a dovere. Per fortuna, in questo senso, i social ci vengono incontro!

Ecco i filtri TikTok e Instagram più divertenti per Halloween 2019!

I due social più amati dai giovanissimi vi propongono tantissime opzioni per trasformarvi in spiriti, fantasmi insanguinati e mostri di varia natura. TikTok, per esempio, vi permette di truccarvi in un battibaleno nell’inquietante pupazzo It – Pennywise, come potete vedere qui sotto.

Applicare uno dei filtri di Halloween di TikTok è davvero semplicissimo. Una volta entrati nell’app vi basterà cliccare nella sezione “Effects” in basso a sinistra e vi si aprirà un menù a tendina con tutti i filtri. Per scegliere quello più adatto a stasera dovrete semplicemente cliccare su “Halloween”!

halloween 2019

Per quanto riguarda i filtri Instagram per Halloween 2019 vi informiamo che il social ve ne ha “fissati” tre fra i primi che di norma visualizzate. Stiamo parlando di un inquietante filtro in bianco e nero, di un filtro rosso acceso che simula il colore del sangue e di un filtro verde “dal tocco alieno”. Ma non è finita qui!

Se cercate nell’ultima sezione “Sfoglia gli effetti” e andate alla ricerca dei filtri Strani e spaventosi o Fantascienza e Fantasy troverete il filtro che fa per voi! Per esempio, potreste farvi uscire gli inquietanti occhi neri di Billie Eilish in When the party’s over o diventare Joker!

Articoli Correlati