TheGiornalisti si sono sciolti: l’annuncio di Tommaso Paradiso

di Giovanna Codella
TheGiornalisti

Tommaso Paradiso, frontman dei TheGiornalisti ha annunciato su Instagram che la band si è sciolta. Il cantante ha pubblicato poco fa una serie di storie in cui spiega che presto uscirà una nuova canzone, ma che il nuovo brano avrà la sua voce e la sua firma da solista. Il nuovo pezzo sarà dunque esclusivamente di Tommaso Paradiso e non più dei TheGiornalisti, così come tutti nuovi progetti che d’ora in poi l’artista intenderà realizzare.

Ascolta il nostro podcast in cui parliamo di tutto quello che è successo tra Tommaso Paradiso e i TheGiornalisti:

Il cantante romano è il portavoce di questa sconvolgente notizia, ma senza dare una spiegazione vera e propria. E questo nonostante il tormentone Maradona Y Pelé continui a dominare le classifiche e ad essere tra i brani più trasmessi in radio di quest’estate.

Tommaso rimarca che non è stata una decisione facile ma piuttosto il frutto di mesi sofferti. E che non rinnega il successo con i TheGiornalisti, culminato nel concerto evento tenutosi molto recentemente al Circo Massimo. L’artista è anche consapevole che quanto appena annunciato, anche perché non accompagnato da una spiegazione esaustiva, alimenterà polemiche e innescherà congetture. Si dichiara inoltre disposto ad accettare le critiche di chi non conosce bene la situazione dietro la rottura.

L’unica ipotesi plausibile, al momento, è che la band si sia sciolta per problemi interni a cui qualsiasi gruppo musicale prima o poi va incontro. Alcune band riescono ad arginare le divergenze, altre sono costrette a sciogliersi per un periodo, altre decidono di farlo definitivamente. Ma è davvero troppo presto per capire il motivo per cui il gruppo si è sciolto, anche perché nei prossimi giorni  non è da escludere che possano arrivare altre dichiarazioni da parte di Tommaso e degli altri ex componenti.

Secondo voi perché i TheGiornalisti si sono sciolti?

Articoli Correlati