The Nevers: Dal 12 aprile su Sky e NOW la serie sci-fi tutta al femminile

di Elisa Baroni
The nevers

Le serie con protagoniste donne stanno diventando sempre più popolari e The Nevers da questa serie su Sky è dello stesso genere. In questi ultimi mesi vi abbiamo parlato di The Wilds, Ginny & Georgia e questa nuova serie con protagoniste femminile tratterà un genere molto maschile come quello sci-fi. Ecco qualche dettaglio in più.

Clicca qui per abbonarti a Now e guardare la serie in streaming!

 


The Nevers debutterà nella notte fra l’11 e il 12 aprile, in versione originale con sottotitoli alle 03:00 e poi in prima serata lunedì 12 alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW. Dal 19 aprile sarà poi disponibile in italiano. La serie si configura come un period drama a tema sci-fi con protagoniste un gruppo di donne di epoca vittoriana dotate di abilità straordinarie e sovrumane. Esse devono affrontare nemici inarrestabili e hanno una missione che potrebbe cambiare il mondo.

the nevers

Sinossi. Nell’agosto del 1896, un evento soprannaturale sconvolge Londra e la sua popolazione. Alcune persone – per lo più donne – dopo l’avvenimento acquisiscono abilità paranormali, sorprendenti ma anche inquietanti. Nonostante i nuovi poteri, però, nessuno può ritenersi al sicuro. Tra pericoli sempre più insidiosi e brutali forze decise ad annientare i cosiddetti “Touched”, come vengono chiamati coloro che hanno all’improvviso manifestato dei superpoteri. Il compito di proteggere queste persone “speciali” spetta a due impavide donne: la vedova Amalia True interpretata da e la brillante giovane inventrice Penance Adair.

Le due protagoniste principale sono Laura Donnelly (Outlander) e Ann Skelly. Al loro fianco troviamo Olivia Williams (Maps to the stars, Counterpart, Vittoria e Abdul) nei panni di Lavinia Bidlow, leader delle “Touched” e James Norton (McMafia, Piccole Donne). Infine spazio anche per Tom Riley (Da Vinci’s Demons) nei ruoli di Hugo Swann, un elegante e affascinante giovane pansessuale che gestisce un club segreto e un giro di estorsioni, e Augustus ‘Augie’ Bidlow, un nerd appassionato di ornitologia.

Ecco il trailer di The Nevers:

THE NEVERS | Nuova Serie | Trailer Ufficiale

E voi, cosa ne pensate di The nevers? La guarderete?

Articoli Correlati